Sarri esonerato: like social di Douglas Costa, altri due ex Juve lo imitano

Alcuni ex e attuali giocatori della Juventus, attraverso dei like sui social network, hanno accolto positivamente la notizia dell’esonero di Maurizio Sarri.

La Juventus ha esonerato Maurizio Sarri per la gioia della maggior parte dei tifosi, non i soli a essere soddisfatti di questa notizia. Mentre in rete spopolava da alcune settimane il virale “Sarri Out”, oggi che questa richiesta è stato ascoltata hanno “esultato” anche alcuni ex e attuali giocatori bianconeri. Tra i milioni di like sotto il post Instagram della società, che annuncia il licenziamento del tecnico toscano, sono spuntati anche quelli di Douglas Costa, Emre Can e Mario Mandzukic.

Ti potrebbe anche interessare – Juventus, Sarri esonerato: quanto costa il licenziamento. Le cifre

Juventus, l’esonero di Sarri approvato dai giocatori: l’indizio sui social

Sarri Douglas Costa
Douglas Costa (Getty Images)

Un gesto sicuramente polemico verso l’ex allenatore del Napoli che, in modi diversi, non ha puntato su questi tre giocatori. Il “mi piace” del centrocampista tedesco e dell’attaccante croato è anche giustificabile, considerata la loro evidente esclusione dal progetto. Il primo, dopo aver giocato pochissimo nei primi sei mesi (8 presenze totali), è stato ceduto a gennaio al Borussia Dortmund, mentre il secondo è finito praticamente fuori rosa prima di partire verso il Qatar. Due esuberi che hanno voluto rivendicare la scelta della Juventus, prendendosi una piccola rivincita contro colui che non ha creduto nelle loro qualità.

Chi invece poteva avere più riconoscenza verso Maurizio Sarri è Douglas Costa che, oltre a essere ancora un giocatore bianconero, doveva avere un ruolo centrale in questa stagione prima che si fermasse per i soliti infortuni. Nella parte finale il brasiliano sarà partito quasi sempre dalla panchina (al suo posto è diventato titolare Bernardeschi), ma non era assolutamente una scelta tecnica quanto un modo per sfruttare la sua rapidità a gara in corso. L’ex Bayern Monaco, nonostante i continui problemi fisici, l’ha visto evidentemente come una bocciatura e non ha perso l’occasione per confermare questa tesi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Official – Maurizio Sarri relieved of his duties.

Un post condiviso da Juventus (@juventus) in data:

Leggi anche – Cristiano Ronaldo, la sorella sbotta contro la Juventus: il post sui social