Ibrahimovic, rinnovo con il Milan: intesa più vicina: il possibile accordo

La fumata bianca per il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic con il Milan potrebbe arrivare già entro la fine della settimana. Ecco a che punto siamo.

L’arrivo di Zlatan Ibrahimovic al Milan a gennaio ha significato una chiara inversione di tendenza della squadra che, fino a quel momento, era stata protagonista di prestazioni decisamente negative, ultima delle quali il 5-0 contro l’Atalanta a Bergamo prima di Natale. Lo svedese ha smentito così chi riteneva fosse troppo vecchio (a ottobre compirà 39 anni), ha saputo infondere fiducia e determinazione a un gruppo composto soprattutto di giovani. E così anche la qualificazione in Europa League, anche se attraverso i turni preliminari è arrivata.

A cambiare è stato anche il destino di Stefano Pioli, che sembrava essere certo di dover lasciare per essere sostituito di Ralf Rangnick. L’attuale numero 21 non ha però ancora rinnovato il suo contratto, anche se non sembrano esserci grandi dubbi sulla volontà di via Aldo Rossi di poter proseguire il rapporto, almeno per un’altra stagione.

Potrebbe interessarti – Milan, Ibrahimovic verso il rinnovo, contatti continui: accordo vicinissmo

Rinnovo Ibrahimovic-Milan: il tempo stringe

Ibrahimovic, rinnovo ad un passo (Getty Images)
Ibrahimovic, rinnovo ad un passo (Getty Images)

L’estate che stiamo vivendo è davvero particolare anche per le squadre di calcio, che potranno godere di un tempo ridotto per potersi riposare prima di concentrarsi nuovamente sulla stagione 2020-2021 (l’appuntamento con i preliminari di Europa League è fissato per il 17 settembre).

E’ quindi necessario arrivare il prima possibile a una decisione per poter contare sulla presenza dello svedese anche nel ritiro precampionato. Il Milan ha fretta: il 24 agosto ci si ritroverà infatti a Milanello e la presenza di Ibra è fondamentale. L’accordo potrebbe essere raggiunto sulla base di un solo anno, il tempo necessario per provare a fare il possibile per riportare i rossoneri in Champions. Il dialogo tra le parti è in corso da qualche tempo e potrebbe portare a stringere una intesa per la cifra di sei milioni di euro. La fumata bianca, come rivela La Gazzetta dello Sport, potrebbe arrivare a fine settimana.

Leggi anche – Ibrahimovic, dedica a Bonaventura: “Numero uno”, il post su Instagram