Calciomercato Inter, Milenkovic troppo caro: Smalling nuovo obiettivo

L’Inter è alla ricerca di un difensore che possa integrarsi nel 3-5-2 di Antonio Conte, ma Milenkovic è troppo caro e quindi i nerazzurri punterebbero su Chris Smalling 

Inter, Milenkovic troppo costoso (Getty Images)
Inter, Milenkovic troppo costoso (Getty Images)

Il possibile addio di Milan Skriniar, che potrebbe rientrare nella trattativa con il Tottenham per Tanguy Ndombelé, costringerebbe l’Inter a cercare un valido sostituto. Per Antonio Conte è necessario individuare un centrale che sappia giocare bene nella difesa a tre. Il primo profilo adocchiato dai nerazzurri è stato quello di Nikola Milenkovic. Il 22enne serbo ha giocato ben 37 partite su 38 di campionato e realizzato 5 gol in questa stagione, superando il suo record personale di marcature in un’annata.

La Fiorentina lo considera un pilastro per la propria retroguardia e lo valuta oltre i 35 milioni di euro. Il gruppo Suning non è intenzionato a investire una cifra così elevata, considerando che dovranno essere investiti diversi milioni per rinforzare anche altri reparti della rosa. Accantonata l’idea Milenkovic, dunque, i nerazzurri si sono spostati su un nuovo obiettivo.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, Ndombele, si tratta ancora: cosa blocca l’affare

Inter, sfuma Milenkovic: pressing per Smalling

Inter, assalto a Smalling (Getty Images)
Inter, assalto a Smalling (Getty Images)

Stando a quanto riferisce questa mattina la Gazzetta dello Sport, l’Inter avrebbe puntato la propria attenzione su Chris Smalling. Il difensore del Manchester United è stato protagonista di una stagione ad alto livello con la Roma, ma i Red Devils non hanno concesso il prolungamento del prestito ai giallorossi. Il calciatore è intenzionato a voler tornare nella capitale, ma il club del neo presidente Friedkin non ha le possibilità economiche per soddisfare la richiesta di 20 milioni più 5 di bonus.

Per l’Inter, invece, Smalling è un’ipotesi più economica di Milenkovic ed è dunque un’occasione è d’oro. I nerazzurri sono in buoni rapporti con lo United per gli affari Lukaku, Young e Sanchez e potrebbero avviare nuovi contatti nelle prossime settimane. La Roma dovrà dunque accelerare se vorrà evitare che i nerazzurri gli portino via uno dei pilastri della propria retroguardia dello scorso campionato.

Leggi anche -> Inter-Bayer Leverkusen, Conte avverte: “Partita da brividi, vogliamo semifinale”