Calciomercato Roma, Perotti può partire: le possibili destinazioni

Diego Perotti non sembra rientrare più nei piani della Roma e dovrebbe lasciare la capitale in questa sessione di mercato: due sono i club interessati al momento all’attaccante.

La nuova proprietà americana si è da poco insediata in casa Roma, ma i piani per il futuro del club non sono ancora del tutto chiari. In attesa di capire meglio quale sia il budget di mercato, si lavora soprattutto sulle uscite, che dovrebbero riguardare i giocatori finora meno impiegati. Tra questi c’è certamente Diego Perotti, è stato utilizzato con il contagocce dal tecnico Paulo Fonseca.

Gli interessamenti nei confronti dell’argentino non sembrano comunque mancare. Al momento sembrano essere due le ipotesi sul tavolo, entrambe all’estero: Fenerbahce e Al-Shabab. La pista turca sembra comunque essere la più calda, anche se il club giallorosso, pur essendo disposto a fare partire il giocatore, vorrebbe evitare di doversi ritrovare con una minusvalenza a bilancio, aspetto fondamentale anche in questa nuova fase.

Perotti, concreto interesse della Fiorentina (Getty Images)
Diego Perotti, volge alla fine la sua esperienza alla Roma (Foto: Getty Images)

Potrebe interessarti – Calciomercato Juventus, Dzeko: trattativa partita con la Roma

Calciomercato Roma – Quale destino per Perotti?

Al momento appare però difficile pretendere grosse cifre per l’ex attaccante del Genoa: il suo contratto è infatti in scadenza nel 2021. Ai giallorossi basterebbero due milioni di euro, pur di non avere più a libro paga il suo ingaggio, pari a tre milioni di euro. Per il giocatore sarebbe inoltre l’occasione per tentare una nuova esperienza in un campionato differente dal nostro: farlo ora (ha 32 anni) sarebbe il momento ideale per poter avere ancora diversi anni di carriera di fronte.

In Arabia Perotti troverebbe il connazionale ed ex Inter e Siviglia Ever Banega, che già a gennaio ha firmato con il club saudita-

Leggi anche – Calciomercato Roma, Duawara: possibile scambio con l’Arsenal