Calciomercato Roma, Diawara: possibile scambio con l’Arsenal

La Roma starebbe valutando la cessione di Amadou Diawara, che potrebbe essere coinvolto in uno scambio con l’Arsenal

In vista della prossima stagione, la Roma è intenzionata a trasformare la propria rosa con diverse cessioni, utili anche a sanare il bilancio, e alcuni acquisti mirati. Rinforzare la squadra è necessario se si vorrà compiere un percorso convincente nelle tre competizioni che dovranno essere giocate: Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Conquistare nuovamente la qualificazione in Champions, inoltre, aiuterebbe notevolmente Paulo Fonseca, da tempo incerto della permanenza in panchina.

Con l’arrivo del neo presidente Friedkin, è possibile che la società riesca a trattenere i giocatori più richiesti come Zaniolo e Pellegrini, ma sarà necessario lasciar partire gli esuberi o qualche titolare che non ha pienamente convinto durante l’ultima annata. Tra i possibili nomi in uscita c’è anche quello di Amadou Diawara, arrivato la scorsa estate dal Napoli per 21 milioni di euro.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Roma, il prossimo ds sarà italiano. I nomi in lizza 

Roma, valutato scambio con l’Arsenal: Diawara in uscita

Roma, contatti con l'Arsenal per uno scambio (Getty Images)
Roma, contatti con l’Arsenal per uno scambio (Getty Images)

Il centrocampista giallorosso ha realizzato un solo gol e lo stesso numero di assist, non brillando per prestazioni soprattutto dopo il lockdown. Il 23enne potrebbe dunque lasciare la capitale e, secondo quanto riferito dal Daily Star, la destinazione scelta sarebbe l’Arsenal. La Roma si sarebbe mostrata particolarmente interessata a Lucas Torreira, ex Sampdoria che in Premier League sta vivendo un’avventura positiva.

L’uruguaiano ha disputato 39 partite in questa stagione, ma anche lui in seguito alla ripresa del campionato non è riuscito a ritrovare la migliore condizione fisica. I capitolini, dunque, sembrerebbero spinti a voler trattare con i Gunners per uno scambio. La società inglese, però, potrebbe richiedere un conguaglio economico al suo fianco, dato che il valore del proprio centrocampista si aggira intorno ai 30 milioni di euro, mentre quello del classe ’97 raggiunge a stento i 20. Non si escludono comunque ulteriori contatti nelle prossime settimane, dove sarà importante conoscere anche la volontà dell’Arsenal e dello stesso Torreira.

Leggi anche -> Roma, Fonseca a rischio: idea alla Pirlo con De Rossi e non solo