Lacazette alla Juventus, dall’Inghilterra: scambio con l’Arsenal

Lacazette alla Juventus. L’Arsenal sta pensando di effettuare uno scambio con i bianconeri. In Italia potrebbe arrivare l’attaccante francese, mentre in Premier League potrebbe approdare Douglas Costa. I due club ci stanno seriamente pensando.

Secondo alcune voci che provengono dall’Inghilterra pare che l’Arsenal possa cedere, in questa sessione di mercato, il proprio attaccante Alexandre Lacazette. Il calciatore è un pallino fisso della dirigenza della Juventus, in cerca di un nuovo attaccante vista la prossima partenza di Gonzalo Higuain (potrebbe ritornare a giocare nella Liga).

Secondo il sito sportivo inglese ‘The Atheltic‘, i bianconeri ci stanno seriamente pensando. C’è di più: vorrebbero inserire nella trattativa un giocatore che possa fare al caso del tecnico Mikel Arteta. Quest’ultimo ha messo in dubbio il futuro con i ‘gunners‘ dell’ex Olympique Lione. Il contratto di Lacazette scade nel giugno del 2022.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio Dybala-Isco: la verità sulla trattativa

Lacazette alla Juventus, i dettagli del possibile affare

Alexandre Lacazette, obiettivo di mercato della Juventus (Getty Images)
Alexandre Lacazette, obiettivo di mercato della Juventus (Getty Images)

La valutazione del nazionale francese è di 35 milioni di euro. Andrea Pirlo, nuovo tecnico della Juventus, è al lavoro per rinforzare e sfoltire la rosa. Per avere il centravanti è disposto a cedere anche Douglas Costa. Se ciò non dovesse verificarsi è possibile che nella trattativa possa essere inserito il difensore Cristian Romero, di ritorno dal prestito al Genoa.

Anche l’Atletico Madrid è interessato a Lacazette e sarebbero pronti a sacrificare anche il centrocampista Thomas Partey.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, non solo Milik: altre due idee per l’attacco