Roma, Fonseca a rischio: idea alla Pirlo con De Rossi e non solo

Paulo Fonseca potrebbe a sopresa lasciare la Roma: tra le possibili alternative Daniele De Rossi e non solo.

 

L’eliminazione in Europa League ha contribuito ad agitare gli animi in casa Roma, protagonista di una stagione caratterizzata da alti e bassi e culminata con la qualificazione in Europa League. La prestazione contro il Siviglia è stata però decisamente negativa, con i giallorossi che non sono quasi mai riusciti a impensierire gli andalusi e a questo punto anche il destino di Paulo Fonseca potrebbe tornare in bilico.

La nuova proprietà dovrà quindi valutare al meglio ogni aspetto, a partire dalla fiducia che la rosa ha nei confronti del tecnico. Nel post gara Dzeko non aveva utilizzato parole troppo morbide, sottolineando come la partita non fosse stata preparata nel modo migliore. Ma anche sull’eventuale sostituto i giallorossi potrebbero avere in serbo un colpo inaspettato.

De rossi alla Fiorentina da allenatore: l’idea di Commisso può concretizzarsi (Getty Images)
Daniele De Rossi può tornare alla Roma? (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Fonseca-Roma, dalla Spagna sicuri: rischio esonero. Pronto il sostituto

Chi potrebbe guidare la Roma nella nuova stagione al posto di Fonseca?

La decisione della Juventus di puntare su Andrea Pirlo, che non ha mai allenato, sta ancora facendo discutere. L’ex centrocampista dovrà infatti dimostrare sul campo di avere tutte le doti per guidare una squadra che punta a vincere. E così anche la Roma,a sorpresa, potrebbe puntare su qualcuno che ha innegabilmente il cuore giallorosso: Daniele De Rossi. L’ex Capitan Futuro non ha mai nascosto di volersi vedere in panchina e proprio recentemente era stato accostato a Fiorentina, Ascoli e Bologna Primavera. Per molti potrebbe essere un azzardo, ma non è detto che lo sia anche in questo caso.

Da non scartare anche la pista che porta a Maurizio Sarri, recentemente scaricato proprio dai bianconeri. Al club capitolino piace anche Fabio Paratici, con cui potrebbe tornare a lavorare dopo l’esperienza a Torino.

Da non escludere anche una pista internazionale, che potrebbe essere la soluzione ideale dopo l’avvento della nuova proprietà americana. Il nome potrebbe essere quello dell’ex Tottenham Mauricio Pochettino, che non avrebbe difficoltà ad ambientarsi grazie alla sua conoscenza dell’italiano. Insomma, a breve ne potremo vedere delle belle.

Leggi anche – Calciomercato Roma, Sirigu è vicino. Per la difesa occhi su Rugani