Inter, Marotta su Conte: “Lavoro impeccabile, uniti verso obiettivo comune”

Beppe Marotta ha tranquillizzato i tifosi interisti nel pre-partita della semifinale di Europa League contro lo Shakhtar Donetsk. I rapporti con Antonio Conte sono sereni, c’è voglia di raggiungere un obiettivo comune importante come l’approdo alla finale della competizione. Le parole dell’Amministratore Delegato dell’Inter ai microfoni di Sky Sport.

L’Amministratore Delegato dell’Inter, Beppe Marotta, si prepara a vivere la semifinale di Europa League dei nerazzurri contro lo Shakhtar e, nel pre-partita, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Serenità ritrovata con il mister, il gruppo è compatto verso il raggiungimento di un obiettivo importante come potrebbe essere la finale della competizione.

Tutto chiarito con Conte? Che rapporto c’è tra il mister e la proprietà?

“Rapporti con Conte? Tutto risolto, confronti che ci stanno nel mondo del calcio. Ora siamo tutti uniti per il raggiungimento di un obiettivo comune in Europa League”.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Barella contattato dal Barcellona: il retroscena

Inter, Marotta ‘promuove’ Conte: “Lavoro ineccepibile, ci giochiamo una possibile finale”

Marotta nel pre-partita di Inter-Shakhtar (Getty Images)
Marotta nel pre-partita di Inter-Shakhtar (Getty Images)

È soddisfatto del percorso portato avanti dall’allenatore?

“Avvicendamento tecnico avvenuto a luglio, continuare a crescere segnale positivo per il futuro. Allenatore impeccabile che ha saputo esprimere da subito i dettagli tecnico tattici alla squadra. La semifinale di Europa League stasera si gioca in una partita secca con la Juve la giocammo in due volte. Credo che in questa competizione siano arrivate quattro squadre meritevoli che hanno giocato al meglio fin qui“.

L’eliminazione dalla Champions è servita come esperienza per il gruppo?

“Credo di avere giocatori alle prime esperienze in campo internazionale. Lo spirito di adattamento è tutto, essere raggiunti o superati non ha fatto altro che dare esperienza. Abbiamo fatto tesoro di tutte le esperienze possibile per dare seguito ad una crescita importante per il futuro”.

Leggi anche – Inter-Shakhtar Donetsk, dove vederla in diretta tv e streaming gratis