Calciomercato Inter, Dzeko l’alternativa se parte Lautaro: gli scenari

Calciomercato Inter, Dzeko torna di moda per l’attacco. Il bosniaco è il primo nome sulla lista se dovesse partire Lautaro, che forma una coppia gol da record con Lukaku.

Il presidente Zhang ha in mano il futuro dell’Inter. Dopo la finale di Europa League, è previsto un incontro con il tecnico Conte. L’allenatore ha valorizzato la rosa, alzato le quotazioni dei giocatori, portato l’Inter a un punto dallo scudetto. E a giocarsi una finale europea a dieci anni dal Triplete di Mourinho. Numeri che non si possono discutere. In più, come scrive il Corriere della Sera, la squadra è tutta con lui. Certo, lo sfogo sulla poca protezione che ha avvertito da parte della società, anche in relazione ai troppi “spifferi” che dall’ambiente della squadra filtrano all’esterno su questioni non di campo, pesa. Ma la sensazione è che le parti vogliano riavvicinarsi.  Se Conte “percepisce fiducia e schiettezza totale si può andare avanti, in caso contrario non sarà un contratto da 12 milioni a stagione con scadenza a giugno 2022 a trattenerlo”. 

Insieme al futuro di Conte, si discute anche quello di Lautaro Martinez. L’argentino è da tempo nel mirino del Barcellona, ma nelle ultime settimane dall’ambiente blaugrana arrivano segnali di incertezza e profonda rimodulazione del club e della squadra. Il presidente Bartomeu ha annunciato elezioni anticipate per il 15 marzo. Koeman è stato ufficializzato come nuovo allenatore, con un “benvenuto a casa” sui profili social del club e il video del suo gol nella finale di Coppa dei Campioni del 1992 a Wembley contro la Sampdoria di Vialli e Mancini.

Leggi anche – Messi all’Inter, Moratti spinge: “Si può fare, ora più che mai”

Calciomercato Inter, Dzeko primo nome se parte Lautaro

Calciomercato Inter, Dzeko primo nome se parte Lautaro
Calciomercato Inter, Dzeko primo nome se parte Lautaro

Con l’incertezza sul futuro di Messi, “ora più che mai può partire” ha detto l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti a Tuttosport, tutto può davvero succedere. Secondo il quotidiano torinese, l’Inter avrebbe nuovamente individuato in Dzeko, già cercato con insistenza l’estate scorsa, il nome giusto per l’attacco se dovesse partire Lautaro. Dopo il tira e molla di un anno fa, la società nerazzurra puntò tutto su Lukaku, e i numeri hanno dimostrato la bontà della scelta.

La coppia Lautaro-Lukaku, infatti, è la seconda più prolifica nella storia dell’Inter. Se si contano i gol in tutte le competizioni in una sola stagione, hanno raggiunto i 54 gol di Nyers e Wilkes nel 1950-51, e hanno ancora una partita per batterli. Il primo posto, scrive la Gazzetta dello Sport, è inarrivabile. Nel 1950-51, infatti, Firmani e Angelillo, poi ostracizzato per la storia d’amore con una ballerina del teatro di rivista, segnarono 70 gol in due. Se invece il Toro dovesse restare in nerazzurro, a quel punto i nerazzurri cercherebbero di far rientrare Pinamonti per avere un’opzione in più per l’attacco.

Leggi anche – Ranking Uefa, sorpasso Inter alla Juve: la classifica di agosto 2020