Banega provoca Conte: lo sfottò per il parrucchino – Video

Siviglia-Inter. Nel corso del primo tempo della finale di Europa League, Ever Banega ha provocato il tecnico dell’Inter. “Ti aspetto fuori” gli ha detto Conte

Durante la finale di Europa League tra Siviglia e Inter, Ever Banega ha provocato Antonio Conte al quarto d’ora del primo tempo. Gli animi si stavano scaldando, i nerazzurri chiedevano a gran voce un secondo calcio di rigore dopo il primo realizzato da Lukaku. Al centro del mirino sempre Diego Carlos, che poi avrebbe segnato in rovesciata il gol del definitivo 3-2 con deviazione di Lukaku accolta dai tifosi con crudele ironia sui social. Il difensore ha frenato col braccio, peraltro attaccato al corpo, un tiro di Barella che gli era anche molto vicino.

Tra i più amareggiati per la mancata concessione del secondo penalty, c’era senza dubbio Conte che in panchina ha inveito contro tutti, arbitro compreso. Oriali ha fatto fatica a trattenere l’allenatore nel battibecco con il direttore di gara. La polemica poi si è allargata, coinvolgendo anche i giocatori in campo, avversari compresi. Nel momento più teso Banega, ex Inter, si è avvicinato al tecnico nerazzurro e si è portato vistosamente la mano sui capelli.

Leggi anche – Conte, addio all’Inter: Allegri in pole, gli altri possibili sostituti

Siviglia-Inter: Banega, il video dello sfottò a Conte

Un gesto chiaramente provocatorio, un accenno nemmeno troppo velato al trapianto di capelli che il tecnico però non ha mai ufficialmente confermato né peraltro smentito. Secca la sua reazione al gesto dell’argentino.Ti aspetto dopo, fuori” gli ha detto, prima che l’arbitro riuscisse a riportare la calma. Secondo quanto hanno raccontato in diretta gli inviati di Sky, poi, Oriali avrebbe scortato Conte in spogliatoio e sarebbe rimasto sulla soglia del sottopassaggio per chiarire le cose con l’argentino.

Banega, non in gol in finale ma comunque protagonista del percorso europeo e della sfida decisiva degli andalusi, ha chiuso così la sua esperienza al Siviglia. Aveva già un accordo infatti per trasferirsi dalla prossima stagione in Arabia Saudita. Giocherà con la maglia dell’Al-Shabab. “Lascio la squadra della mia vita” ha detto l’argentino, che è arrivato al Siviglia nel 2014, ha vinto due volte l’Europa League nelle prime due stagioni poi è tornato nel 2017 proprio dopo la parentesi all’Inter.

Leggi anche – Europa League, la tattica della finale: come il Siviglia ha battuto l’Inter