Cavani, il Benfica si ritira: l’alternativa arriva dall’Atletico Madrid

Il Benfica non è riuscito a trovare l’accordo con Edinson Cavani, ma il club valuta una seconda opzione altrettanto importante: Diego Costa è finito nel mirino.

Morto un Papa, se ne fa un altro. Un proverbio che rispecchia chiaramente il momento che sta vivendo il Benfica. Il club lusitano aveva avviato la trattativa con Edinson Cavani, svincolato dal PSG, ma l’accordo non è arrivato. Le pretese del calciatore sul suo ingaggio sono state troppo elevate per le casse della società portoghese, che ora ha virato su un altro attaccante.

Potrebbe interessarti anche >>> Callejon, intesa con il Villareal: l’ex Napoli a un passo dal ritorno in Liga

Benfica, salta l’operazione Cavani: ora spunta Diego Costa

Diego Costa pensa ad Inter o Milan per il futuro (Getty Images)
Diego Costa (Getty Images)

C’è un po’ di rammarico e non lo nasconde Rui Costa, ds del Benfica, intervistato da Goal: “Non aspettiamo Cavani. La trattativa per noi è chiusa e non la riapriremo. Abbiamo fatto tutti gli sforzi per trovare un’intesa con il giocatore, ma non è stato possibile“. L’ex calciatore del Napoli avrà modo di valutare altre offerte, magari anche quelle provenienti dalla Serie A. Inter e Roma sono le più accreditate e potrebbero corteggiare il Matador.

L’ultra centenario club portoghese deve trovare un’alternativa. Le indiscrezioni di A Bola Tv portano a pensare che nei piani societari è finito Diego Costa, in scadenza il prossimo anno con l’Atletico Madrid, e nella lista dei desideri di alcuni club italiani. Simeone l’ha utilizzato tanto, ma non sempre titolare e dopo due anni e mezzo l’esperienza spagnola potrebbe concludersi.

Potrebbe interessarti anche >>> Diego Costa pensa alla Serie A, dalla Spagna sicuri: “Vuole Milan o Inter”