Giacomo Bonaventura ha chiuso la sua esperienza al Milan (Foto: Getty Images)
Giacomo Bonaventura ha concluso la sua esperienza al Milan. Al momento sembrano essere due i club di Serie A interessati ad acquisire il suo cartellino, che risulta a parametro zero.
A volte anche il mercato dei parametri zero può presentare opportunità interessanti. E’ il caso di Giacomo Bonaventura, che si è svincolato recentemente dal Milan e che ha compiuto da pochi giorni 31 anni, quindi ancora con qualche anno di carriera davanti. Il giocatore non aveva nascosto il suo dispiacere per la conclusione della sua esperienza in rossonero: in occasione della sua ultima partita era infatti rimasto da solo sul campo di San Siro, come a immortalare nella memoria quel momento, per poi lasciare il terreno di gioco in lacrime.
Mino Raiola, suo procuratore, non si è sbilanciato troppo, ma ha confermato indirettamente come sia vicino l’annuncio della sua nuova destinazione. Il diretto interessato, però, avrebbe gradito con ogni probabilità un trattamento diverso dalla società, che non gli ha mai fatto pervenire un’effettiva proposta di rinnovo. “Quando ho recuperato dal mio infortunio mi sarei aspettato una mossa da parte del club. Questo sarebbe stato un segno di fiducia dopo il lungo stop. Questo invece non è mai accaduto. Io invece sono convinto di poter avere ancora tanto da dare” – ha detto pochi giorni fa.
Potrebbe interessarti – Bonaventura lascia il Milan: le lacrime e il saluto social dei rossoneri
Nel corso di questi mesi, ben sapendo della scadenza imminente, sono stati diversi i club che si sono interessati al calciatore. Tra questi, Fiorentina, Lazio e Torino. In molti avrebbero scommesso su un suo ritorno all’Atalanta, ma anche questa pista non si è concretizzata.
Raiola è apparso comunque sibillino: “Siamo vicini a un paio di squadre, potremmo chiudere l’affare in un paio di giorni” – ha detto poco prima della finale di Champions League a Lisbona. Al momento, come confermato da Calciomercato.com, i club favoriti per acquisire il suo cartellino sono Verona e Benevento. Le due squadre si presenteranno al prossimo campionato con obiettivi diversi, ma sono entrambe ambiziose. I veneti sono stati infatti una delle sorprese dell’ultima stagione, in cui hanno sfiorato l’Europa e puntano a confermarsi. I campani, invece, hanno dominato l’ultimo campionato di Serie B e per ora non sembrano aspirare a qualcosa della salvezza, ma la voglia di stupire non manca e potrebbero diventare una delle rose in grado di mettere in difficoltà anche avversari più accreditati.
Leggi anche – Ibrahimovic, dedica a Bonaventura “Numero uno”, il post su Instagram
L’Inter sta lavorando al proprio futuro ed in tal senso arrivano notizie significative. I nerazzurri,…
Il calciomercato è finito da oramai qualche settimana, eppure la situazione legata al futuro di…
Delle gravi irregolarità finanziarie costano a dir poco caro ad un club che deve fare…
Importanti novità relative all'arrivo dello svincolato di lusso che sta per siglare un nuovo accordo…
Per Walter Mazzarri, dopo il deludente ritorno al Napoli, si possono spalancare le porte per…
Novità interessanti per quanto riguarda il futuro di Stefano Pioli: spunta già il possibile sostituto…