Calciomercato, De Paul vicino a un club di Premier: addio all’Udinese

Rodrigo De Paul potrebbe lasciare definitivamente l’Udinese entro pochi giorni. Il centrocampista piace a un club di Premier League particolarmente ambizioso.

L’addio tra Rodrigo De Paul e l’Udinese sembra essere ormai prossimo. Chi pensava che il calciatore potesse restare in Italia e approdare in una “big” resterò però deluso. A interessarsi in maniera decisa a lui è infatti il Leeds, club di Premier League che ha attraversato una fase difficile ma che punta a tornare ai livelli di un tempo.

E’ proprio il presidente della società friulana, Gino Pozzo, secondo quanto riporta il Telegraph, a portare avanti la trattativa e a cercare di capire fino a che cifra possano arrivare gli inglesi.

De Paul, un club di Serie A in pole: la rivelazione di un dirigente (Getty Images)
Rodrigo De Paul (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Atalanta, non solo Boga nel mirino: Fofana, la proposta all’Udinese

De Paul pronto a dare l’addio all’Udinese: cosa può succedere

Il Leeds è reduce da una stagione in Championship ma ha ottenuto la promozione in Premier League, categoria in cui non vuole essere solo di passaggio. Proprio per questo sarebbero quanto mai utili giocatori come De Paul, che possono dare esperienza al gruppo.

ll centrocampo è ritenuto un reparto cruciale per gli inglesi, che pensano di avere bisogno di un elemento che garantisca qualità e quantità in entrambe le fasi di gioco. De Paul potrebbe essere quindi il giocatore adatto per soddisfare questa duplice esigenza. Nella stagione che ci siamo da poco messi alle spalle il calciatore non ha sempre trovato la continuità, ma può vantare un ruolino discreto, pari a 7 gol e 5 assist. A 26 anni, età della piena maturità, passare in un campionato competitivo come quelo inglese potrebbe essere la scelta giusta per migliorare ulteriormente. A questo si aggiunge poi la possibilità di essere allenato da un tecnico di esperienza come il “Loco” Bielsa, che crede ciecamente nelle sue potenzialità. Se l’offerta che sarà formulata all’Udinese sarà giudicata soddisfacente, sarebbe quindi difficile dire di no per entrambe le parti in causa.

Leggi anche – Inter, non solo De Paul: tentativo per un altro calciatore dell’Udinese