Calciomercato, Milik, duello Roma-Juventus. La posizione di De Laurentiis

Arkadiusz Milik può lasciare il Napoli in questa sessione di mercato. L’attaccante piace a Roma e Juventus, ma il presidente De Laurentiis ha le idee chiare sulla cifra richiesta per il suo cartellino.

Arkadiusz Milik sembra essere sul punto di lasciare il Napoli. L’attaccante piace a diverse squadre del nostro campionato, anche se nelle ultime ore sembrano essere soprattutto due i club interessati: Roma e Juventus. Difficile però sbilanciarsi su quale possa essere la sua possibile destinazione, entrambe le società sembrano essere al momento in una fase di studio, legata a doppio filo a quello che farò Edin Dzeko.

I giallorossi devono agire per esigenze di bilancio in modo piuttosto oculato ma a breve dovrebbero puntare sui soldi “freschi” che potrebbero arrivare dalla cessione di Patrik Schick, ormai a un passo dal Bayer Leverkusen (i tedeschi dovrebbero versare una somma che si aggira intorno ai 26-27 milioni di euro più bonus). In casa bianconera, invece, sembra essere soprattutto il neo tecnico Andrea Pirlo a caldeggiare l’acquisto del polacco, ma con un occhio sempre a quanto sta accadendo nella capitale.

Milik-Roma, affare in chiusura (Getty Images)
Arkadiusz Milik (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, Pirlo chiama Milik: De Laurentiis infuriato, il retroscena

Milik al centro di un intrigo di mercato

Qualcosa sembra muoversi attorno a Milik, anche se i diretti interessati per ora tengono le bocche cucite. A Castel di Sangro, sede del ritiro del Napoli, il presidente Aurelio De Laurentiis ha incontrato l’agente del bomber, David Pantak, per cercare una soluzione. Il tempo, però, stringe: il contratto del centravanti è in scadenza nel 2021, questa è quindi l’ultima occasione per poter monetizzare dal suo cartellino.

Secondo quanto rivelato dal Corriere dello Sport, non si sarebbe trattato però di un vertice particolarmente accomodante. Il patron azzurro, infatti, non ama chi agisce in modo scorretto e sembra essere quello che è accadtuo in questo caso. Proprio Pirlo, infatti, avrebbe contattato telefonicamente il giocatore per conoscere le sue intenzioni. Una mossa che l’imprenditore ritiene sia poco corretta visto che parliamo di un elemento ancora legato al suo club. Proprio per questo lui non sembra disposto a fare passi indietro sulla cifra richiesta per un’eventuale cessione: 30 milioni di euro, tutti da versare in un’unica soluzione.

Leggi anche  – Calciomercato Roma, Milik: le contropartite chieste dal Napoli