Italia%2C+presentata+la+nuova+maglia+ispirata+al+Rinascimento+%26%238211%3B+Foto
calciotodayit
/2020/08/31/italia-presentata-la-nuova-maglia-ispirata-al-rinascimento-foto/amp/
primo piano

Italia, presentata la nuova maglia ispirata al Rinascimento – Foto

L’Italia ha presentato la nuova prima maglia ufficiale in vista delle gare di Nations League. Il kit si ispira alla cultura del Rinascimento 

Il prossimo 4 agosto l’Italia debutterà in Nations League contro la Bosnia e lo farà con la nuova maglia ufficiale. Il kit casalingo della Nazionale è stato presentato sul sito ufficiale e sui canali social questa mattina, con tanto di foto e spiegazione della realizzazione da parte di David Bredmond, Head of Product Line Management Teamsport della Puma.

La maglia è ispirata completamente al Rinascimento italiano, con l’ambizione di tornare a vincere in futuro. All’interno della nota pubblicata sul sito della Nazionale, viene specificato come il nuovo kit cerchi di reinterpretare i classici motivi rinascimentali in una grafica moderna e geometrica, inserita all’interno del classico blu utilizzato per la colorazione della t-shirt.

Potrebbe interessarti anche: Italia, Mancini carica: “Voglio la finale di Nations League” E sul futuro..

Italia, presentata la maglia in casa: i dettagli

Italia, tutte le informazioni sulla nuova maglia (Getty Images)

“L’Italia ha ridefinito il mondo e durante il Rinascimento era l’epicentro della creatività e dell’innovazione”, ha dichiarato Bredmond, per poi proseguire: “Con questo kit vogliamo celebrare quell’epoca. I motivi floreali rappresentano la bellezza universale creata proprio in Italia”. La maglia tenta dunque di fondere la grandezza del passato degli Azzurri con un design moderno.

Il kit, presentato da Bonucci, Verratti, Bernardeschi e Barella nell’immagine lanciata sul web, mantiene il suo classico blu, con il colletto che scala di una tonalità ancora più scura. Le fantasie floreali fanno da padrone, mentre lo stemma a sinistra e il logo Puma a destra e sulla spalla arricchiscono ulteriormente la maglia.

Leggi anche -> Italia, tra Nations League e amichevoli: il calendario 2020 della Nazionale

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Serie D: Milan Futuro Pronto per la Sfida con Chievo e Piacenza – Ecco i Gironi Sorteggiati

Il Milan Futuro si prepara per un viaggio emozionante nella Serie D, affrontando sfide con…

1 mese ago
  • Calcio

Messi Stabilisce il Record: Miglior Marcatore nella Coppa di Lega con 14 Reti

Lionel Messi diventa il miglior marcatore di sempre nella Leagues Cup, portando l'Inter Miami alla…

1 mese ago
  • Calcio

Omaggio ad Antognoni: Fiorentina ritira la maglia numero 10 per una stagione nel Centenario del club

In onore del Centenario del club, la Fiorentina ritira temporaneamente la maglia numero 10, simbolo…

1 mese ago
  • Calcio

Calciomercato in Fervore: Juve alla Ricerca di un Portiere, Joao Mario alla Fiorentina e Polemiche per l’Affare Lindstrom Napoli-Schalke

Questo articolo esplora le ultime mosse del calciomercato calcistico, con il Como che punta su…

1 mese ago
  • Calcio

Kolo Muani Ritorna alla Juventus: L’Attaccante Francese Atterra di Nuovo a Torino dopo l’Esperienza del 2025

L'articolo esplora le voci di un possibile ritorno dell'attaccante francese Kolo Muani alla Juventus, analizzando…

1 mese ago
  • Calcio

Martinez e il Sogno Inter: Tra Tragedia Personale, Ambizioni di Champions e la Chiamata della Spagna

Dopo due stagioni in panchina, Josep Martínez è pronto a diventare il portiere titolare dell'Inter,…

1 mese ago