La Red Bull Arena, lo stadio del Lipsia (Foto: Getty Images)
In occasione della sfida Lipsia-Mainz, in programma il 20 settembre e valida per la prima giornata di Bundesliga, sarà consentita la presenza del pubblico: ad accedere all’impianto potranno essere 8.500 persone.
Il mondo del calcio sta lentamente provando a tornare alla normalità dopo la terribile emergenza sanitaria che ha costretto a interrompere le competizioni. Anche il pubblico potrà così tornare a essere presente negli stadi e a far sentire il proprio sostegno alla propria squadra del cuore. La prima a dare il via libera è stata l’UEFA, che ha deciso di attuare un un test in occasione della finale di Supercoppa Europa, in programma il prossimo 24 agosto a Budapest, in Ungheria. A sfidarsi saranno Bayern Monaco e Siviglia: l’impianto sarà riaperto al 30% della sua capienza. Prima di allora sarà la Bundesliga a tornare a vivere le emozioni che i sostenitori presenti sugli spalti sono in grado di regalare.
In base a quanto riporta la Bild, è infatti arrivata l’approvazione del dipartimento della salute della città di Lipsia per poter disputare la prima partita casalinga di campionato della squadra contro il Mainz non a porte chiuse. L’appuntamento è fissato per il 20 settembre, giorno in cui alla Red Bull Arena potranno accedere 8.400 spettatori, che corrispondono al 20% circa della capienza complessiva dell’impianto.
In vista del match non è comunque previsto che i tagliandi possano essere messi in vendita in modo tradizionale. I biglietti per assistere alla sfida saranno sorteggiati tra i 22.500 possessori di abbonamenti. Questa possibilità sarà infatti riservata esclsuvamente ai residenti in Sassonia.
La decisione è stata presa dopo avere preso in esame l’evoluzione dell’epidemia: l’incidenza a sette giorni (casi per 100.000 abitanti entro una settimana) a Lipsia è attualmente 3,2. Se il valore resterà inferiore a 20, niente ostacolerà l’inizio della Bundesliga con i tifosi.
Sperava di ingaggiarlo il Milan, ma il calciatore ha optato per una soluzione diversa per…
Gigio Donnarumma non resterà senza guantoni nel corso di quest'annata delicatissima che porta al Mondiale…
Il calciomercato in Serie A sta vedendo Manu Konè, a sorpresa, tra le uscite della…
La Juventus si porta avanti nelle trattative ed è pronta ora a chiudere il colpo…
La Juventus sta provando a rinnovare la rosa in tutti i reparti: ora si può…
Il nome di Mauro Icardi è sempre centrale anche nelle idee di mercato dei top…