Calciomercato Inter, Dzeko: la strategia di Marotta per l’attaccante

Edin Dzeko continua a essere nei pensieri di Antonio Conte, che lo ritiene l’elemento giusto per rinforzare l’attacco dell’Inter. Riuscire ad accontentare le richieste della Roma potrebbe però non essere semplice.

Edin Dzeko è un vero pallino di Antonio Conte. Dopo essere stato vicino a portarlo all’Inter lo scorso gennaio (l’attaccante aveva deciso poi di restare a Roma), l’allenatore vuole riprovarci, consapevole di come un giocatore esperto possa essere fondamentale per raggiungere gli obiettivi prefissi nella prossima stagione. La società giallorossa non lo ha ancora confermato e questo può dare quindi adito ai club interessati per cercare di capire le intenzioni del diretto interessato.

Il destino del bosniaco si intreccia però, almeno indirettamente, con quello di Arkadiusz Milik, che potrebbe lasciare il Napoli (il presidente De Laurentiis non chiede però meno di 30 milioni di euro in un’unica soluzione). Adesso la valutazione si aggira tra i 12 e i 13 milioni di euro, una cifra comunque non elevatissima, che potrebbe rientrare nelle disponibilità dei nerazzurri.

LEGGI ANCHE – Cristiano Ronaldo fuori dalla top 10 dei giocatori più cari: la classifica

Dzeko, la Juve insiste e Milik favorisce il colpo (Getty Images)
Edin Dzeko può lasciare la Roma (Foto: Getty Images)

Dzeko all’Inter è davvero possibile? Cosa può fare Marotta

Beppe Marotta è legato da tempo ad Antonio Conte e vorrebbe così fare il possibile per accontentare le esigenze del suo allenatore. Il bosniaco però diffIcilmente sarebbe disposto a lasciare la capitale e ad approdare a Milano per fare da riserva a Lautaro Martinez e Lukaku. Pur non essendo più giovanissimo, il giocatore è particolarmente ambizioso e non desidera ruoli da comprimario. Proprio per questo l’Inter potrebbe rientrare nella corsa al giallorosso solo in caso di partenza dell’argentino.

Solo in quel caso ci sarebbe la liquidità necessaria per fare l’affondo decisivo per l’acquisto. Un sogno che dura ormai da troppo tempo nella mente dell’allenatore interista.

LEGGI ANCHE – Calciomercato, Milik, duello Roma-Juventus. La posizione di De Laurentiis