Koulibaly, accordo con il Manchester City: De Laurentiis non fa sconti

Dalla Francia avvicinano Kalidou Koulibaly al Manchester City che avrebbe in mano l’accordo col giocatore: c’è però ancora distanza con il Napoli.

Le strade del Napoli e Koulibaly sembrano destinate a separarsi in questa sessione di mercato. Dopo l’acquisto record di Osimhen, e altri rinforzi programmati, la società azzurra ha bisogno di fare cassa con la cessione di qualche giocatore anche importante. Dopo l’addio di Allan, ceduto all’Everton per un totale di 25 milioni di euro, il prossimo indiziato a partire è il centrale senegalese che potrebbe raggiungere l’ex compagno di squadra in Premier League. Le altissime richieste di De Laurentiis hanno un po’ allontanato le pretendenti e ridotto le possibili destinazioni. Al momento quella più probabile rimane il Manchester City, impegnato però anche sul fronte Messi.

Napoli, Koulibaly accetta il Manchester City: ingaggio raddoppiato!

Koulibaly Manchester City
Koulibaly Napoli (Getty Images)

L’arrivo del fenomeno argentino non chiuderebbe le porte al difensore azzurro, ma difficilmente farebbe alzare la loro offerta finora ferma a 63 milioni di euro. E’ questa la cifra massima raggiunta dai Citizens che rimane lontana dalle pretese del Napoli. Secondo “France Football”, il contratto di Koulibaly sarebbe già pronto: il suo ingaggio sarebbe raddoppiato (da 6 a 12 milioni netti a stagione) e avrebbe la completa gestione dei diritti d’immagine. Una prospettiva d’insieme, non soltanto dal lato economico ma anche del progetto sportivo, che ha attirato il giocatore e fatto raggiungere l’accordo con i suoi agenti. Ora manca l’ultimo passo: convincere De Laurentiis a mollare la presa (continua a chiedere 90 milioni) e trovare un punto d’incontro che eviti di far saltare l’operazione.

Ti potrebbe anche interessare – Calciomercato Napoli: su Boga in pressing una big francese