Messi, il retroscena di De Jong: “Leo è ancora nella chat di squadra…”

Il caso Lionel Messi, in rottura totale con il Barcellona, è stato commentato anche dal compagno Frankie De Jong che ha aggiunto un curioso retroscena a questa vicenda.

Sono giorni decisivi per il futuro di Lionel Messi, mai così lontano dal Barcellona. Oggi il fuoriclasse argentino, ribadendo la sua netta posizione, ha nuovamente disertato la seduta d’allenamento, andando incontro anche a possibile sanzioni. La vicenda rimane tesissima e, se non si troverà una soluzione pacifica, rischia di prolungarsi a lungo e finire addirittura in tribunale. Nessuno vuole cedere, il braccio di ferro tra giocatore e società è ancora in corso e potrebbe causare pesanti conseguenze a livello legale. Il peggior modo possibile per chiudere una lunghissima storia d’amore che sembrava dover durare in eterno, anche se non è ancora detta l’ultima parola.

Barcellona, De Jong: “Non ho parlato con Messi, ma spero rimanga con noi”

De Jong Messi
Frankie De Jong (Getty Images)

Intanto dal ritiro dell’Olanda, avversario lunedì dell’Italia in Nations League, Frenkie De Jong ha inevitabilmente affrontato il caso Messi nel corso della conferenza stampa: “Non entro nel merito di questa faccenda, perché non ho parlato con lui. La mia speranza ovviamente è che rimanga a Barcellona, anche se la cosa non dipenderà da me. Nel caso dovesse andare via, sarebbe un durissimo colpo per tutti”.

Il centrocampista blaugrana, arrivato l’estate scorsa dall’Ajax, ha aggiunto però un particolare che potrebbe essere letto come un piccolo indizio: “Leo è ancora attivo nella nostra chat whatsapp di squadra…”. Un curioso retroscena che aggiunge un’altra informazione al principale tormentone di questo mercato: il rapporto tra l’argentino e la società è ormai ai minimi storici, mentre quello con i compagni sarebbe ancora molto solido e chissà che non possa cambiare la sua scelta.

Ti potrebbe anche interessare – Messi, il padre incontra il Barcellona: vuole la rescissione