Juventus, ecco Arthur: “Un sogno giocare con CR7. Suarez? Valore aggiunto”

Arthur, neo acquisto della Juventus, si è presentato oggi e ha parlato di vari temi da CR7 al possibile arrivo di Luis Suarez in bianconero, oltre al suo nuovo allenatore.

Giornata di presentazioni in casa Juventus, con le prime dichiarazioni ufficiali del neo acquisto Arthur Melo, arrivato dal Barcellona, dove è invece finito Miralem Pjanic. Nonostante la giovane età, il ragazzo sembra essere particolarmente ambizioso e sembra avere le idee chiare su quale debba essere l’obiettivo che la squadra deve prefiggersi nella nuova stagione: “Noi dobbiamo puntare alla Champions. Iniseme ai miei compagni faremo il possibile per vincerla“.

Dopo avere avuto la fortuna di giocare al fianco di Lionel Messi, ora avrà la possibilità di farlo al fianco di un altro fuoriclasse come Cristiano Ronaldo: “Essere nella sua stessa squadra non può che essere la realizzazione di un sogno, ma lui non è certamente l’unico campione che abbiamo”.

Arthur Barcellona
Arthur (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus, si lavora alla riapertura dello stadio: la richiesta della Regione

Arthur: il pensiero su Suarez e Pirlo

Inevitabile pensare anche al calciomercato, che potrebbe vedere l’arrivo in bianconero di un altro suo ex compagno di squadra, Luis Suarez, in rotta con il Barcellona. Su di lui, però, ha preferito non sbilanciarsi troppo: “E’ un grande giocatore, su questo non ci sono dubbi. Se arrivasse da noi sarebbe un altro valore aggiunto per la squadra. Non abbiamo però avuto modo di parlare della sua situazione, i dirigenti ne sapranno certamente più di me”.

Non poteva mancare un accenno anche al suo nuovo allenatore. Pur non avendo esperienza in panchina, avere un tecnico come lui sembra davver affascinante anche per Arthur. “Lui è stato un grande campione, uno dei migliori nel suo ruolo. Non può che essere un privilegio essere allenato da lui, potrà aiutarmi a migliorare. Parleremo a breve del modulo che useremo e della mia posizione in campo” – ha concluso.

Leggi anche – Juventus, Dybala: preoccupa il silenzio sul rinnovo della Joya