Inter, Vidal a un passo: l’affare può chiudersi entro questa settimana

L’Inter si avvicina all’acquisto di Arturo Vidal che, dopo la risoluzione con il Barcellona, potrebbe già sbarcare a Milano nel fine settimana.

Arturo Vidal continua a fare passi avanti verso l’Inter. Come riporta la “Gazzetta dello Sport”, il centrocampista cileno potrebbe già diventare nerazzurro entro il fine settimana. L’affare è pronto a chiudersi, manca soltanto il via libera del Barcellona che dovrebbe risolvere il suo contratto (in scadenza nel 2021) nelle prossime ore. L’accordo definitivo sulla buonuscita rallenta le operazioni, ma ormai siamo alle battute finali e difficilmente si tornerà indietro. Si corre veloci verso la fumata bianca: il traguardo è vicinissimo e si taglierà molto presto.

I blaugrana non hanno intenzione di impuntarsi con Vidal, fatto fuori come tanti suoi compagni (tra cui Suarez) e destinato a partire a parametro zero. Un’occasione d’oro per l’Inter che, dopo un inseguimento iniziato la scorsa estate, possono acquistarlo a condizioni molto favorevoli, praticamente senza pagare il costo del suo cartellino (a meno di un piccolo indennizzo). In ogni caso sarebbe inferiore al valore effettivo dell’ex Juventus che a sua volta dovrebbe firmare un ricco contratto di due anni a circa 6 milioni di euro a stagione. E’ il prezzo da pagare per questo tipo di trattative, molto simile a quella di Kolarov.

Ti potrebbe anche interessare – Inter, Eriksen avvisa Conte: “Era abituato a giocare titolare, dipende da lui”

Vidal corre verso l’Inter: l’obiettivo è averlo per il primo giorno di raduno

Vidal Inter
Arturo Vidal (Getty Images)

L’Inter e Arturo Vidal sono sempre più vicini. I nerazzurri stanno solo aspettando il via libera da Barcellona per organizzare il suo sbarco a Milano, atteso prima del previsto. Il centrocampista cileno potrebbe arrivare questo week-end, per mettersi subito a disposizione di Antonio Conte e presentarsi al primo giorno di raduno fissato lunedì.

Leggi anche – Tonali al Milan, Cellino che frecciata: “Non è più l’Inter di Moratti”