Balotelli, il futuro è un rebus: le possibili destinazioni dell’attaccante

L’avventura di Mario Balotelli con il Brescia si è concluso: il futuro dell’attaccante, che ha da poco compiuto 30 anni, appare però incerto.

Nemmeno l’avventura a Brescia, la squadra della sua città, ha funzionato. E non certamente per la retrocessione delle Rondinelle, ma per l’ennesimo comportamento poco professionale da parte di Mario Balotelli che ha fatto arrabbiare il club e che ha spinto il presidente Cellino a pentirsi della scelta fatta solo pochi mesi prima. Così, dodici mesi dopo, l’attaccante si ritrova senza squadra. Ma questa volta nemmeno l’intercessione del suo agente Mino Raiola potrebbe rivelarsi utile.

Riuscire a trovare qualcuno che decida per l’ennesima volta di puntare su di lui con il rischio di fallire la scommessa potrebbe non essere semplice. Difficilmente, infatti, potrebbe trattarsi di una formazione ambiziosa e in lotta per obiettivi importanti. Il silenzio che c’è attorno a lui proprio nell’estate in cui ha compiuto 30 anni, fa certamente rumore. E a confermarlo c’è anche quanto accaduto nel ritiro della Nazionale a Coverciano: per la prima volta, infatti, nessuno ha rivolto domande su di lui al ct Roberto Mancini, uno che ha sempre creduto in lui fino ad arrendersi davanti all’evidenza e ad atteggiamenti che non sono mai cambiati del tutto.

Balotelli-Besiktas, accordo vicino (Getty Images)
Mario Balotelli (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Materazzi e il retroscena su Balotelli: “Lo colpii in allenamento, doveva pagarla”

Balotelli, che sarà di lui?

Non può essere esclusa però la possibilità di rivedere Supermario ancora in Serie A. Uno dei club che potrebbe fare al caso suo è una neopromossa, che bene ha fatto nel campionato cadetto conquistando la promozione diretta e intenzionata a fare il possibile affinché la sua permanenza nel massimo campionato non sia solo di passaggio. Si tratta del Crotone, guidato da Giovanni Stroppa, che avrebbe proprio bisogno di un rinforzo in attacco.

L’esperienza a Balo non manca di certo, anche se sembrerebbe piuttosto surreale pensare a lui nel ruolo di “chioccia” con i compagni più giovani. Mino Raiola, agente del giocatore ha avviato i contatti e l’interesse sembra esserci. Da chiarire il nodo relativo all’ingaggio, ma questo potrebbe non essere un problema se davvero lui vorrà rilanciarsi e concludere anzitempo una carriera che era partita con grandi premesse.

Leggi anche – Balotelli al Como, il CEO del club svela importanti novità