Parma-Empoli è ‘sold-out’: 1000 tifosi al Tardini, prima del nuovo Dpcm

Nella sfida amichevole tra Parma e Empoli si sono rivisti i tifosi sugli spalti, ma sarà l’ultima volta per questo mese: un nuovo dpcm entrerà in vigore fino al 30 settembre. 

Il prossimo campionato di Serie A comincerà molto probabilmente a porte chiuse. Il Governo starebbe lavorando ad un nuovo Dpcm che andrà in vigore fino al 30 settembre che, tra tante misure, prevederà le partite a porte chiuse. Lo stesso Premier Giuseppe Conte ha ribadito ieri che la riapertura degli stadi risulterebbe inopportuna, poiché l’assembramento è inevitabile. Intanto, alcune squadre hanno consentito durante il ritiro l’accesso sugli spalti, seppur con le dovute restrizioni.

Potrebbe interessarti anche >>> Serie A a porte aperte, Brusaferro: “Troppi rischi”. Conte lo conferma

Parma-Empoli, l’ultima partita con i tifosi sugli spalti prima di un nuovo Dpcm

parma empoli tifosi
Stadio Ennio Tardini (GettyImages)

La partita amichevole tra Parma e Empoli, come annunciato, si è disputata con la presenza di un migliaio di tifosi. La società emiliana ha avuto l’ok per permettere l’accesso allo stadio ad un numero limitato di persone. Il match si è giocato al Tardini, in casa dei Ducali. I biglietti sono stati venduti online, con posti nominali e distanziati l’uno dall’altro. Prima di entrare allo stadio, gli spettatori hanno misurato la temperatura e non è stato necessario l’uso dei tornelli, per far fluire meglio la folla.

L’amichevole è stata un successo sulle tribune, poiché sono stati venduti tutti i mille ticket. I tifosi hanno indossato la mascherina dall’entrata all’uscita dall’impianto. Invece, sul campo l’Empoli si è imposto 2-0 grazie alla doppietta di Mancuso.

Potrebbe interessarti anche >>> Sky e Dazn: suddivisione dei big match di Serie A 2020-21, il programma