Portogallo, Cristiano Ronaldo torna ad allenarsi: sollievo Juventus

Cristiano Ronaldo, dopo aver saltato Portogallo-Croazia, è tornato ad allenarsi con il resto della squadra e sembra aver completamente smaltito l’infezione al piede.

In casa Portogallo c’è grande entusiasmo dopo il largo successo di ieri sera contro la Croazia, sconfitta 4-1 all’esordio in Nations League. Un risultato ancora più convincente considerando l’assenza di Cristiano Ronaldo che, a causa di un’infezione a un dito del piede, ha guardato interamente la partita dalla tribuna. Le sue condizioni avevano subito allarmato la Juventus, ma il giocatore è voluto restare con la Nazionale e le ultime sensazioni che arrivano dal ritiro lusitano sembrano molto positive.

Ti potrebbe anche interessare – Cristiano Ronaldo senza mascherina, una hostess lo rimprovera – Video

Cristiano Ronaldo torna in campo: il messaggio sui social

Cristiano Ronaldo Portogallo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

In mattinata Cristiano Ronaldo, come diffuso dai canali social del Portogallo, è sceso in campo con il resto dei compagni svolgendo tutta la seduta e anche la partitella finale. Un segnale incoraggiante che solleva i bianconeri e lo stesso ct Fernando Santos, già fiducioso sul suo possibile recupero per la seconda partita. L’indizio che toglie ogni dubbio è arrivato direttamente dall’ex Real Madrid che, attraverso il suo profilo Instagram, ha postato alcuni scatti dell’allenamento e scritto: “Felice di essere tornato!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Feliz por estar de volta! 🇵🇹💪🏼

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano) in data:

A questo punto l’infortunio è definitivamente alle spalle e CR7 si candida per una maglia da titolare nella trasferta contro la Svezia, in programma martedì sera. Una sfida molto importante a livello personale perché, segnando un gol, raggiungerebbe l’ennesimo record della sua carriera. In questo caso il simbolico traguardo delle 100 reti in Nazionale che certamente uno come lui non vorrà farsi sfuggire.

Leggi anche – Barcellona, Suarez e Vidal non si allenano: che assist per Juve e Inter