Calciomercato Inter, il Genoa pesca dai nerazzurri: due gli obiettivi

Il Genoa punta ancora alla salvezza nella nuova stagione, ma con meno sofferenza rispetto alle ultime due annate. Si punta così a elementi di esperienza per rinforzare la rosa: due i nomi papabili in uscita dall’Inter.

In casa Genoa, nonostante la salvezza acquisita si è deciso di salutare Davide Nicola e iniziare una nuova era con l’approdo di Rolando Maran in panchina. L’ex tecnico del Cagliari si è detto orgoglioso di poter avere questa possibilità e di guidare una società così gloriosa. Nelle ultime due stagioni, però, la salvezza è arrivata solo in extremis all’ultima giornata, l’auspicio del club è quindi di andare incontro a un’annata con meno sofferenza. Proprio per questo il calciomercato del Grifone è già attivo e si punta su nomi di sicuro affidamento.

I liguri, secondo quanto riporta Calciomercato.com, sarebbe a un passo dall’acquisto di due elementi che nelle ultime stagioni hanno militato nell’Inter, ritenuti perfettamente in grado quindi anche di dare esperienza ai rossoblù.

Borja Valero lascia l'Inter (Getty Images)
Borja Valero lascia l’Inter (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Inter, Kanté la priorità: la mossa per convincere il Chelsea

Il Genoa lavora per rafforzare la rosa: i nomi

Il Genoa vorrebbe innanzitutto rafforzare difesa e centrocampo, due reparti ritenuti cruciali. Nel primo caso piace Andrea Ranocchia, in passato anche capitano dell’Inter, ma che in nerazzurro non ha mai trovato la vera consacrazione. Non a caso, nell’ultimo periodo è stato impiegato solo saltuariamente. Trovare una squadra che sia disposta a puntare su di lui in maniera stabile sarebbe quindi certamente importante.

Nel secondo caso, invece, uno dei nomi papabili è quello di Borja Valero, apprezzato dai tifosi interisti per la sua professionalità e la capacità di farsi trovare pronto quando chiamato in causa dal tecnico.

Entrambi sono disponibili a parametro zero e permetterebbero così al Grifone di destinare eventuali risorse per i cartellini anche su altri possibili nuovi acquisti.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Pinamonti: possibile ritorno, la prima offerta al Genoa