Tonali, prime parole da milanista: “Sono tanto felice”

Sandro Tonali, neo acquisto del Milan, si è sottoposto oggi alle visite mediche di rito e ha espresso tutta la sua felicità ed emozione.

Oggi è il grande giorno di Sandro Tonali al MIlan, che dopo diversi giorni di attesa si è sottoposto alle visite mediche di rito, passo che precede la firma con la sua nuova squadra. Per il giovane centrocampista, che non ha mai nascosto la sua fede rossonera che aveva fin da bambino, questo passo rappresenta la realizzazione di un sogno, anche se fino a qualche settimana fa sembrava praticamente impossibile. Il giocatore, infatti, sembrava essere a un passo dall’Inter, ma i nerazzurri hanno poi deciso di non formalizzare l’acquisto avendo la necessità di vendere prima di arricchire la rosa.

Il calciatore si è presentato di prima mattina presso la Clinica La Madonnina, struttura di cui si serve ormai da qualche tempo il club, per gli esami, duranti circa quattro ore. Successivamente è stato il momento di un altro passo indispensabile, l’ottenimento dell’idoneità sportiva.

Sandro Tonali a breve sarà un nuovo calciatore del Milan (Getty Images)
Sandro Tonali (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milan, Tonali ha scelto il numero di maglia: il retroscena con Gattuso

Tonali al Milan: un’eredità pesante da raccogliere

Come capita spesso in questi casi, anche Tonali è stato davvero di poche parole, ma nel suo caso non si è trattato di dichiarazioni formali ma che esprimevano appieno il suo stato d’animo: “Sono tanto felice, saluto tutti i tifosi” – sono state le sue prime parole.

Nel corso della notte era stato lui stesso ad anticipare questo momento e ad esprimere la sua emozione pubblicando sul suo profilo social un’immagine esplicativa. In questo scatto, infatti, lui era solo un bambino ma già indossava la maglia di quella che sarebbe poi diventata la sua squadra. Questa era accompagnata dalla frase “Colpa delle favole“.

Il giocatore dovrebbe prendere la maglia numero 8, che è stata a lungo indossata da uno dei suoi idoli, Rino Gattuso. Sandro avrebbe contattato nei giorni scorsi l’attuale allenatore del Napoli per chiedergli il “permesso” e poter trasformare nei fatti questo suo desiderio.

Leggi anche – Tonali al Milan, Cellino che frecciata: “Non è più l’Inter di Moratti”