Milan, Tonali ha scelto il numero di maglia: il retroscena con Gattuso

Sandro Tonali ha ufficializzato il numero di maglia per la prossima stagione al Milan. Come ha riferito Sky Sport, avrebbe contattato prima il suo idolo Rino Gattuso

Sandro Tonali ha scelto il numero di maglia. Nella prossima stagione, l’ex centrocampista del Brescia indosserà la maglia numero 8 del Milan. E’ una maglia che per lui significa molto, è il numero di un simbolo rossonero, un suo idolo personale, Rino Gattuso. I due hanno un buon rapporto, come riferisce Sky Sport. Nel corso del programma Calciomercato L’originale emerge anche un altro piccolo dettaglio che connota anche la personalità del regista del Brescia.

Tonali avrebbe infatti chiamato Gattuso per chiedergli simpaticamente l’autorizzazione a indossare quel numero di maglia con cui aveva costruito così tanti dei suoi successi fino a diventare uno dei mediani più rispettati del calcio italiano e non solo. L’ok di Gattuso è ovviamente arrivato.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Tonali e Kumbulla: chi ha bloccato gli acquisti

Milan, Tonali avrà la maglia di Gattuso

Milan, Tonali avrà la maglia di Gattuso
Milan, Tonali avrà la maglia di Gattuso

Possiamo supporre in ogni caso che un’eventuale, improbabile certo, risposta negativa non avrebbe cambiato la sua scelta. Però è un gesto rivelatore. Tonali, da bambino, è stato un tifoso appassionato del Milan. Ha voluto la sua squadra del cuore, mettendola in cima alle proposte che erano arrivate al Brescia, big straniere comprese, quando l’Inter si è sfilata per inseguire altri obiettivi.

E al Milan, da centrocampista maturo che si è sempre descritto più come un incrocio tra un regista alla Pirlo e un mediano alla Gattuso, si presenta con questo piccolo gesto. Un segno simbolico del rispetto con cui affronta questa nuova sfida, del valore che assegna alla storia del club e dei campioni che l’hanno reso grande.

Leggi anche – Tonali al Milan, Cellino che frecciata: “Non è più l’Inter di Moratti”