Florenzi, il primo giorno al Paris Saint-Germain – Video

Florenzi è arrivato a Parigi. Il Paris-Saint Germain ha pubblicato un video con la sua prima giornata, con tanto di visite mediche, e le sue prime dichiarazioni

Alessandro Florenzi ha raggiunto Marco Verratti al Paris Saint-Germain. L’ex Roma ha anche conosciuto Marquinhos e Paredes nella loro parentesi alla Roma. Inoltre, come ha ricordato nella sua prima intervista da calciatore del PSG riportata anche nel video della tv del club, “Icardi ha segnato contro di me in Serie A. Prima di firmare, ho anche parlato con Javier Pastore ma ho dovuto richiamarlo perché ero impegnato con le visite mediche”.

Florenzi ha giocato 227 partite con la Roma di cui 42 nel 2017-18,, 38 nel 2018-19 e 32 nell’ultimo campionato in cui ha giocato in prestito al Valencia.

Leggi anche – Florenzi al PSG, è ufficiale. L’annuncio del club francese

Florenzi, il video del primo giorno al PSG

E’ chiaro per tutti che il PSG è uno dei tre o quattro club più grandi del mondo. L’anno scorso hanno fatto un ulteriore salto di qualità. Cercheremo di fare ancora meglio nella prossima stagione” ha detto l’ex terzino della Roma, che ha spiegato anche i suoi obiettivi in questa sua prima esperienza in Ligue 1. “Voglio aiutare questa squadra a vincere il più possibile, partita dopo partita. E mostrare al mio allenatore cosa sono capace di fare”.

Come riporta il sito del PSG, tra i calciatori che hanno giocato almeno cento partite nelle cinque principali leghe europee, Florenzi è il difensore con le migliori statistiche offensive dal 2012-13. Infatti, ha segnato 25 gol e fornito 30 assist, ovvero ha contribuito a una marcatura ogni 293 minuti giocati. Nello stesso periodo, tra i difensori solo Sergio Ramos ha realizzato più reti, 42.

Leggi anche – Juventus, approvato il bilancio: perdite quasi raddoppiate in un anno, i dati