Florenzi al PSG, è ufficiale. L’annuncio del club francese

Il PSG annuncia con un video l’acquisto di Alessandro Florenzi: il giocatore ha già scelto il numero di maglia.

Ora è ufficiale: Alessandro Florenzi giocherà con la prossima stagione con la maglia del Paris Saint-Germain. Ad annunciarlo sono entrambi i club. La Roma ha ufficializzato la cessione a titolo temporaneo, fino al 2021. L’accordo con i parigini prevede il diritto di opzione e quindi il giocatore potrà esser riscattato. Al terzino romano il club giallorosso “augura le migliori fortune nella sua nuova avventura“.

Potrebbe interessarti anche >>> Roma, Friedkin: il Presidente a Trigoria con suo figlio – VIDEO

PSG, Florenzi sceglie il numero 24: l’annuncio del club con il video

Alessandro Florenzi (Getty Images)
Alessandro Florenzi (Getty Images)

Alessandro sarà l’ottavo calciatore italiano a vestire la maglia del Paris Saint-Germain. L’esterno della Nazionale non è mai rientrato nei piani di Fonseca ed è stato ceduto in prestito a gennaio al Valencia. Tornato a Roma, ha subito capito che non avrebbe trovato spazio e non è mancato l’interesse da parte di altri club. Il blasone del PSG ha avuto la meglio su Florenzi, che quest’oggi ha firmato il contratto.

L’ex calciatore giallorosso vestirà la maglia numero 24. L’annuncio del club parigino è stato preceduto da un video caricato sui social, nel quale Florenzi indossava la mascherina con i colori della sua nuova società. L’esperto di mercato Nicolò Schira annuncia che, se Alessandro dovesse esser riscattato dai francesi, giocherà in Ligue 1 fino al 2025.

Potrebbe interessarti anche >>> Coronavirus, Psg in emergenza: Tuchel è senza portieri