Coronavirus, Psg in emergenza: Tuchel è senza portieri

Coronavirus, Psg in emergenza: la squadra parigina, domani sera, esordirà in Ligue 1 e dovrà fare a meno di moltissimi calciatori. Tuchel non può schierare portieri titolari. Spazio, molto probabilmente, a qualche Primavera.

Domani il Paris Saint Germain inizierà il nuovo campionato della Ligue 1 2020-21. I parigini giocheranno, fuori casa, contro il Lens (club in cui è approdato qualche settimana fa l’ex centrocampista dell’Udinese Seko Fofana). Il tecnico Thomas Tuchel è in piena emergenza, ha a disposizione pochi giocatori per la trasferta di domani.

Alcuni calciatori, infatti, sono risultati positivi al Coronavirus e stanno in isolamento fiduciario (tra qualche giorno dovrebbero effettuare un secondo tampone per sapere se hanno eliminato, definitivamente, il virus). I calciatori che hanno contratto il Covid-19 sono: Kylian Mbappè, Neymar, Leandro Paredes, Angel Di Maria, Keylor Navas, Mauro Icardi e Marquinhos.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz: il PSG insiste. La cifra richiesta

Coronavirus, Psg in emergenza. Domani spazio a Bulka

Marcin Bulka, l'estremo difensore polacco è pronto a giocare domani sera (Getty Images)
Marcin Bulka, l’estremo difensore polacco è pronto a giocare domani sera (Getty Images)

Quattro giorni fa il direttore sportivo del club, Leonardo, ha definito l’acquisto di Sergio Rico dal Siviglia per sei milioni di euro (nella passata stagione, invece, era stato preso in prestito dai parigini). Ma l’estremo difensore spagnolo non può ancora scendere in campo. Perché? Non era ancora formalmente tesserato nel giorno in cui la squadra avrebbe dovuto il match per il secondo turno del campionato francese (29 agosto).

Ed è per questo che il tecnico tedesco è “costretto” a schierare il giovane, classe 1999, Marcin Bulka (ex Chelsea) oppure il giovane della Primavera Garissone Innocent.

LEGGI ANCHE >>> Mbappé positivo al Covid: le condizioni dell’attaccante del PSG