Mbappé positivo al Covid-19, Leonardo furioso: “Informati dai media”

Mbappé è risultato positivo al Coronavirus e il direttore sportivo del PSG, Leonardo, si è sfogato duramente dopo aver appreso la notizia dai media e non dalla Federcalcio francese 

Quello di Mbappé è il quarto caso di positività al Covid-19 nel Paris Saint Germain in pochi giorni. In tutto i contagiati sono diventati 7, dato che il francese si è aggiunto a Neymar, Marquinhos, Paredes, Di Maria, Icardi e Navas, che avevano già scoperto di aver contratto il virus. Una pessima notizia arrivata durante la sosta per le nazionali, con la Ligue 1 che è già ripartita.

I parigini si ritrovano costretti a dover scendere in campo senza alcuni dei migliori giocatori della propria rosa, ma ad aver fatto infuriare il direttore sportivo Leonardo non è la sfortuna che si è accanita sul club, bensì le modalità con cui ha scoperto la positività di Mbappé. La notizia è iniziata a circolare su tutti i media nella serata di ieri ed è arrivata anche al dirigente brasiliano, che però non era già a conoscenza del fatto.

Potrebbe interessarti anche: Mbappé positivo al Covid: le condizioni dell’attaccante del PSG

Mbappé positivo al Coronavirus, lo sfogo di Leonardo

Mbappé positivo al Covid, Leonardo si sfoga (Getty Images)
Mbappé positivo al Covid, Leonardo si sfoga (Getty Images)

Intervenuto ai microfoni di RMC Sport, Leonardo ha lasciato campo a tutta la sua rabbia per aver appreso una notizia così seria ed importante come fosse un tifoso qualunque. Mbappé era impegnato con la Francia per le gare di Nations League, ma nessun membro della Federcalcio francese ha informato il Paris Saint Germain dei risultati dei test ai quali si è sottoposto l’attaccante.

Il d.s. ha dichiarato: “E’ inaccettabile che un club come il nostro apprenda una simile notizia dalla stampa. Nessuno ci ha informato. Poi ha proseguito: Mbappé sta a casa e lo abbiamo scoperto da soli. Non comunicare con una società è irrispettoso. Abbiamo parlato solamente con Kylian e non è accettabile”. Uno screzio che rende l’aria ancora più tesa dopo quanto emerso in questi giorni. Solamente la negatività ai prossimi tamponi potrebbe riportare il sereno nello spogliatoio dei transalpini.

Leggi anche -> Icardi positivo al Covid: altri tre casi al Psg. I calciatori coinvolti