Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz: il PSG insiste. La cifra richiesta

Il PSG non molla la pista Fabian Ruiz e tenta di convincere il Napoli a lasciar partire il centrocampista spagnolo. Gli azzurri hanno stabilito il prezzo del giocatore 

L’interesse del Paris Saint Germain nei confronti di Fabian Ruiz si starebbe trasformando in un forte pressing da parte dei francesi. Già da qualche giorno il club transalpino è stato accostato al centrocampista del Napoli, ma nelle ultime ore, un’ipotesi di mercato come tante altre, si starebbe facendo sempre più insistente. Approdato in azzurro nell’estate del 2018 dal Betis Siviglia per 30 milioni di euro, il 24enne ha stupito tutti, tranne Carlo Ancelotti, che l’ha voluto fortemente, nella sua prima stagione in Serie A.

Ben diverso, invece, il suo rendimento nello scorso campionato. Il tracollo dei partenopei e il mancato adattamento al modulo di Gennaro Gattuso, uniti ad una condizione fisica non sempre brillante, hanno reso le prestazioni del giocatore nettamente al di sotto delle aspettative. Solamente un anno fa, gli azzurri si ritrovavano a respingere i tentativi di Real Madrid e Barcellona, mentre ora si sarebbe fatto avanti il PSG.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Napoli, Fabian Ruiz nel mirino del PSG: l’offerta

PSG su Fabian Ruiz, la cifra richiesta dal Napoli

Fabian Ruiz, fissato il prezzo per la cessione (Getty Images)
Fabian Ruiz, fissato il prezzo per la cessione (Getty Images)

Secondo Tuttosport, il direttore sportivo del club francese, Leonardo, avrebbe inserito Fabian in cima alla lista degli obiettivi. Il dirigente brasiliano è pronto ad un assalto per il centrocampista, che da tempo è un suo pupillo. Il Napoli, però, non ascolterà offerte inferiori ai 70 milioni di euro. Per meno di quella cifra, quindi, la trattativa non inizierà neanche.

Dopo il mancato approdo di Allan al PSG, potrebbe essere Ruiz a lasciare gli azzurri per giocare all’ombra della Tour Eiffel. L’operazione resta complessa e onerosa, dunque bisognerà attendere le prossime settimane per conoscere ulteriori novità. Intanto il d.s. del Napoli, Giuntoli, sarebbe tornato sulle tracce di Szoboszlai, vecchio pallino del club e possibile innesto per il centrocampo.

Leggi anche -> Calciomercato Napoli, Nandez per Allan: la possibile proposta al Cagliari