Calciomercato, Florenzi: accordo vicino con il PSG. I dettagli

Calciomercato, Florenzi. Nuova avventura all’estero per il terzino di Vitinia. Lascia nuovamente la Roma (sempre in prestito) per accasarsi al Paris Saint Germain di Thomas Tuchel.

Neanche questa volta c’è stato poco da fare. Paulo Fonseca ha tagliato fuori dal suo progetto tecnico, anche per questa stagione, Alessandro Florenzi. Quest’ultimo sembrava molto vicino ad un approdo all’Atalanta (che ieri ha ufficializzato Cristiano Piccini proprio dal Valencia, ex squadra del nazionale azzurro) oppure alla Fiorentina.

Invece per il terzino cresciuto nelle giovanili della Roma ci sarà una seconda avventura all’estero. Secondo ‘Gianlucadimarzio.com‘ sembrerebbe quasi fatta per il suo passaggio temporaneo in Francia alla corte del Paris Saint Germain.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Giroud altra possibile alternativa a Dzeko

Calciomercato, Florenzi al PSG. I dettagli dell’operazione

Alessandro Florenzi prossimo calciatore del PSG (Getty Images)
Alessandro Florenzi prossimo calciatore del PSG (Getty Images)

Operazione lampo quella dei parigini con la dirigenza giallorossa. Il calciatore si trasferirà in prestito con diritto di riscatto. E’ stato trovato l’accordo con la Roma. La squadra francese era alla ricerca di un calciatore su quel ruolo e Leonardo ha pensato bene di concentrarsi sull’esterno in uscita dal club di Friedkin. Restano da sistemare gli ultimi dettagli, ma pare che l’affare si concluderà a breve.

Da quando sulla panchina dei ‘lupi’ è arrivato il tecnico portoghese, Florenzi ha giocato con il contagocce (la maggior parte delle volte subentrava a partita in corso). Pur di non perdere la nazionale a gennaio di quest’anno si trasferì in Spagna giocando, appunto, per il Valencia. Questa sera il calciatore volerà a Parigi per sostenere le visite mediche e firmerà il contratto con il suo nuovo club.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Zaniolo, la Roma può chiedere il risarcimento: la situazione