Calciomercato Atalanta, trattativa per riportare in “A” Piccini del Valencia

Calciomercato Atalanta. Per il reparto difensivo, dopo l’acquisto di Cristian Romero dalla Juventus, i nerazzurri stanno tentando di riportare in Italia il terzino Cristiano Piccini. Quest’ultimo, attualmente, gioca in Liga nel Valencia.

Gabriele Zamagna, direttore sportivo dell’Atalanta, è al lavoro per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione 2020-21 che sta per iniziare. Dopo aver concluso di acquisti di Aleksej Miranchuk dalla Lokomotiv Mosca e di Romero in prestito dalla Juventus (nelle ultime due stagioni ha giocato con il Genoa) e dopo aver concluso per Sam Lammers del Psv Eindhoven, per la difesa si sta lavorando per riportare in Italia il classe 1992 Cristiano Piccini.

Dal 2018 milita nel Valencia. Titolare indiscusso della squadra spagnola e anche nel giro della nazionale maggiore (ha esordito nel 2018 proprio grazie a Roberto Mancini). Secondo il quotidiano ‘Marca‘ la società bergamasca è al lavoro con i dirigenti valenciani per farlo ritornare in Serie A.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Atalanta, quasi fatta per l’attaccante del Psv. I dettagli

Calciomercato Atalanta, le statistiche di Piccini

Cristiano Piccini, può ritornare in Italia (Getty Images)
Cristiano Piccini, può ritornare in Italia (Getty Images)

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Fiorentina, all’età di diciotto anni riesce a debuttare in prima squadra contro il Cagliari. Quella sarà la sua unica presenza nella massima serie italiana. Successivamente va a farsi le ossa in altre società come la Carrarese, Spezia e Livorno. Nel 2014 viene acquistato, a titolo definitivo, dal Betis Siviglia che lo preleva dai gigliati per 3 milioni di euro.

A Siviglia ci rimane per tre stagioni, poi la cessione in Portogallo allo Sporting Lisbona che lo acquista alla stessa cifra. Con i biancoverdi rimarrà solo un anno per fare, nuovamente, ritorno in Spagna. Stavolta ad acquistarlo è il Valencia. Nella passata stagione con i ‘Los Ches‘ subisce un grave infortunio alla rotula che lo ha tenuto fuori per quasi un anno.

LEGGI ANCHE >>> Papu Gomez verso l’addio all’Atalanta,ricca offerta dall’Arabia: i dettagli