Juventus, si valuta riapertura Stadium: richiesta per la gara contro la Samp

La Juventus non demorde e punta ad avere i suoi tifosi sin dalla gara di esordio in campionato allo Stadium contro la Sampdoria: presentata una seconda richiesta.

A differenza di quanto sta accadendo in Formula Uno e in MotoGP; non è ancora arrivato il via libera per la riapertura degli stadi di Serie A al pubblico. In casa Juventus, però, sembrano essere convinti che lo Stadium sia al sicuro e che sia possibile poter pensare a riportare i tifosi sulle tribune, seppure in modo limitato e nel pieno rispetto delle norme di sicurezza in vigore. Proprio per questo, dopo la richiesta presentata recentemente, ne è arrivata un’altra con l’auspicio che questa volta la risposta possa essere differente.

Anche in questo caso, secondo quanto riporta Sky Sport, il club bianconeri si sta muovendo in collaborazione con la Regione Piemonte, che appoggia pienamente l’iniziativa. Il Governatore Alberto Cirio è stato uno dei primi a sostenere che la situazione fosse possibile.

Juventus
L’Allianz Stadium di Torino senza pubblico (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Juventus, Suarez resta in pole: le novità sul passaporto

La Juventus vuole riaprire lo Stadium: le ultime mosse

A complicare la situazione è però l’ultimo Dcpm approvato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: secondo questo provvedimento non è consentita la riapertura degli stadi fino al 7 ottobre. Nessuna deroga viene concessa.

Per fare in modo che i campioni d’Italia possano contare sul sostegno dei propri tifosi sin dalla gara di esordio del campionato, prevista il prossimo weekend contro la Sampdoria, è necessario concedere una variazione a quella norma. La richiesta della società prevede però di non superare le 1.000 persone. Un numero comunque non casuale. L’ultimo Dpcm consente alle manifestazioni sportive proprio il limite di 1000 spettatori (come dimostrato dall’amichevole del Parma contro l’Empoli oppure dal ritiro del Napoli a Castel di Sangro. Ora non resta che attendere l’esito.

Leggi anche – Higuain rescinde con la Juve: il Pipita va in MLS, i dettagli dell’accordo