Sandro Piccinini a Sky, il nuovo ruolo dell’ex telecronista

Sandro Piccinini, dopo oltre un anno di assenza, torna in tv a Sky con un nuovo ruolo, diverso da quello ricoperto in passato a Mediaset

Lo avevo lasciato con Francia-Croazia, finale dei Mondiali 2018 trasmessa da Canale 5. E’ stata quella l’ultima telecronaca calcistica di Sandro Piccinini. Già prima di quell’evento, il giornalista, volto e voce storica di Mediaset aveva annunciato la volontà di lasciare provvisoriamente il microfono per prendersi un periodo sabbatico.

Da allora, per il telecronista, qualche intervista e ospitata tv in talk show calcistici e non solo. Dopo due anni però è arrivato il momento di riprendere e Piccinini lo farà da Sky con un ruolo diverso però da quello passato.

Potrebbe interessartiSky, un nuovo campionato in esclusiva: la programmazione della Scottish Premier League

Sandro Piccinini al Club di Caressa

Dopo l’invito avvenuto in una puntata della scorsa edizione del talk show, Sandro Piccinini, a partire dall’inizio del prossimo campionato di Serie A sarà uno degli ospiti fissi di Sky Calcio Club, la trasmissione di approfondimento in onda su Sky Sport 1 al termine del posticipo domenicale, condotta da Fabio Caressa.

Sandro Piccinini
Sandro Piccinini su Sky


Piccinini affiancherà gli altri ospiti fissi del programma ovvero Beppe Bergomi, Stefano De Grandis, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio e Stefano De Grandis, oltre alla giornalista Dalila Setti che affianca Caressa alla conduzione. Un ritorno, quello di Piccinini, sicuramente molto gradito ai tanti appassionati che, negli anni, ne hanno apprezzato le telecronache su Mediaset, parodiandone anche gli intercalare tipici e immancabili durante il commento dei match di Champions e Serie A.

Leggi ancheSerie A, il calendario del campionato 2020-21: i big match