Calciomercato Monza, Mancosu vicino: risolto il nodo clausola

Il Monza vuole tornare in Serie A, per farlo affina il mercato. Il club di proprietà di Silvio Berlusconi sta per mettere le mani su Mancosu del Lecce. Settimana prossima la svolta sulla trattativa.

Il Monza sta gettando le basi per la risalita nella massima serie. Berlusconi docet, con il Milan ha fatto passi da gigante e lo stesso vuole fare con questa nuova squadra: portarla ai vertici del calcio italiano nel minor tempo possibile. Questo è il mantra dalle parti del Brianteo, ormai nessuno si nasconde più. L’ambizione e l’obiettivo resta il grande salto (per ora).

Leggi anche – Muriqi alla Lazio, l’attaccante si presenta: “Darò tutto”

Monza, Mancosu si avvicina: settimana decisiva per avere il trequartista del Lecce

Mancosu, Monza pronto a pagare la clausola al Lecce (Getty Images)
Mancosu, Monza pronto a pagare la clausola al Lecce (Getty Images)

Arrivare in Serie A per la squadra di Brocchi è possibile grazie ad un buon mercato, quello che Berlusconi e Galliani stanno cercando di garantirgli. Il nome nuovo per il centrocampo è Mancosu: un centrocampista dalle spiccate doti offensive che, lo scorso anno, con il Lecce neopromosso, ha dato spettacolo. 14 gol e 2 assist, soltanto per citare qualche numero che qualifica ampiamente uno dei centrocampisti con a segno il maggior numero di gol nel campionato scorso.

Tanto basta al patron del Monza per provare a metterci le mani sopra: l’intenzione è quella di pagare la clausola rescissoria pari a tre milioni che scade la prossima domenica. Il 3 settembre, dunque, il club dell’ex patron rossonero potrebbe tentare l’affondo. A Mancosu la sistemazione non dispiace, il trequartista del Lecce ha militato a lungo in Serie B e l’opportunità di approdare in un team dal progetto ambizioso – proprio com’è stato e continua ad essere anche il Lecce – lo stuzzica notevolmente. La settimana prossima diventa, dunque, decisiva.

Leggi anche – Juve, Pirlo allenatore: cosa aspettarsi. L’effetto Zidane al Real Madrid