Real Madrid, il restyling del Santiago Bernabeu – Video

Il Real Madrid sta ristrutturando il prato del Santiago Bernabeu ed è stato condiviso sui social un video sull’evoluzione dei lavori nel famosissimo tempio del calcio. 

Con la sospensione del campionato causato dalla pandemia, il presidente del Real Madrid ha deciso di cominciare a rinnovare lo storico stadio. Florentino Perez ha avviato la ristrutturazione con l’obiettivo di avere un nuovo prato altamente tecnologico. Infatti, i lavoro consistono nell’installazione del campo retrattile, idea già messa in pratica dal Tottenham.

Potrebbe interessarti anche >>> Real Madrid, Bale in uscita: pronta la super offerta di un top club di Premier

Real Madrid, il Santiago Bernabeu avrà il campo retrattile: il video dei lavori

Il Real Madrid cambia stadio, dove giocherà (Getty Images)
Il Real Madrid cambia stadio, dove giocherà (Getty Images)

I lavori sono iniziati in pieno lockdown, tant’è che le partite casalinghe dopo la ripresa sono state giocate al campo Alfredo Di Stefano di Valdebebas. Il progetto prevede l’installazione del campo retrattile, ossia un sistema che consente di sostituire porzioni di terreno di gioco con altre sottostanti. Questo permetterà al manto di essere sempre in uno stato ottimale, anche quando si giocano più partite ravvicinate. Il Real Madrid ha pubblicato un video sui suoi canali social per mostrare i lavori in corso al Santiago Bernabeu.

 

Potrebbe interessarti anche >>> Real Madrid, il Bernabeu si trasforma per l’emergenza Coronavirus: come sarà utilizzato