Roma, Zaniolo operato in Austria: condizioni e tempi di recupero

Dopo il grave infortunio al ginocchio subito in Nazionale, Nicolò Zaniolo si è sottoposto a intervento chirurugico a Innsbruck, in Austria, in una clinica specializzata. L’attaccante sarà costretto a restare lontano dai campi di gioco almeno sei mesi.

A poco più di una settimana dall’infortunio subito in Nazionale, il secondo al legamento crociato, Nicolò Zaniolo ha deciso di sottoporsi all’intervento chirurgico resosi necessario non più a Roma, ma in Austria, presso la clinica Gelenkpunkt di Innsbruck. A eseguire l’operazione è stato il Professor Christian Fink , che si era già occupato di casi simili, come quelli dei bianconeri Demiral e Chiellini, che sono tornati in campo senza alcun intoppo.

Secondo quanto riporta Sky Sport, il giocatore resterà a Innsbruck una settimana circa per il decorso post operatorio, che sarà seguito in prima persona dalla struttura.

Zaniolo, infortunio in Olanda-Italia: gli aggiornamenti sulle condizioni
NIcolò Zaniolo con la maglia della Nazionale (Foto. Getty Images)

Potrebbe interessarti – Infortunio Zaniolo, la Roma può chiedere il risarcimento: la situazione

Zaniolo operato: quando potrà tornare in campo

Sky cita fonti vicine al ragazzo, che hanno rivelato la reazione del giovane: Nicolò sembra abbia reagito alla situazione come se si fosse tolto un enorme peso. In un primo momento, infatti, lo sconforto era stato inevitabile, visto che Zaniolo solo poche settimane fa si era ripreso da un altro problema al ginocchio.

Il recupero

Nelle ore che avevano preceduto l’intervento, l’attaccante aveva provato a essere ottimista, nonostante le circostanze: “Sto già facendo il conto alla rovescia” – aveva dichiarato. Lo stop durerà comunque almeno sei mesi. Se non ci saranno intoppi, il numero 22 avrà la possibilità di aiutare la sua squadra nella parte finale della stagione, oltre poi a poter essere a disposizione del ct Roberto Mancini per Euro 2021, in programma la prossima estate dopo il rinvio legato al Coronavirus.

Leggi anche – Roma, Zaniolo in partenza per l’Austria: quando si opererà al ginocchio