Calciomercato Juve, Suarez si complica: un’altra pretendente ci prova

La pista Suarez-Juventus sembra essersi complicata negli ultimi tempi: una spagnola punta fortemente al giocatore per il suo attacco.

Luis Suarez è certamente uno degli obiettivi principali della Juventus per rinforzare il reparto d’attacco, ma a sorpresa, l’affare potrebbe non concretizzarsi nonostante il giocatore sia pronto ad affrontare l’esame di italiano per ottenere il passaporto. Il trascorrere delle ore sembra però rendere sempre più complesso il suo possibile trasferimento in bianconero. Qualche tifoso, almeno fino a che ce ne sarà la possibilità, proverà a mantenere vive le speranze di arrivare all’uruguaiano, ma la situazione si sta ormai complicando e questo rende più semplice l’approdo di Edin Dzeko nella rosa dei campioni d’Italia.

A complicare il quadro ci sarebbe anche un altro aspetto tutt’altro che irrilevante: l’inserimento di un altro club che sembra essere più che interessato al giocatore. Si tratta dell’Atletico Madrid, che vorrebbe un elemento di sicuro affidamento e di esperienza da inserire in squadra.

Suarez alla Juventus, novità per il passaporto (Getty Images)
Luis Suarez (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Suarez alla Juventus, il no comment enigmatico di Chiellini

Suarez  e Juventus sempre più lontani: occhio a una spagnola

A fare da “sponsor” per l’arrivo di Suarez dai “Colhoneros” è soprattutto il suo tecnico, Diego Simeone, che ama le caratteristiche del “Pistolero”. L’Atletico ha ambizioni importanti in vista della nuova annata e l’uruguaiano sarebbe quindi l’ideale per essere competitivi sia in Liga sia in ambito europeo.

Non a caso, nelle ultime ore ci sarebbe stato un contatto telefonico tra le due parti proprio per sondare le intenzioni del diretto interessato. La proposta spagnola, secondo Tuttomercatoweb.com, sarebbe particolarmente interessante e prevederebbe un contratto delle durata di due o tre anni. Un solo intoppo affinché questa situazione possa essere concretizzata: a Madrid devono portare a termine una cessione, fatto questo l’affondo potrà essere concretizzato.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, Suarez si allontana: Messi decisivo