Europa League, Milan: prossimo avversario se elimina lo Shamrock

Il Milan, se stasera dovesse eliminare lo Shamrock Rovers, giocherà il terzo turno preliminare di Europa League contro i novergesi Bodo/Glimt. 

Nelle partite odierne di Europa League è già uscito l’ipotetico prossimo avversario del Milan. Nel terzo turno preliminare, se stasera i rossoneri dovessero superare lo Shamrock Rovers, ci sarà l’ostacolo Bodo/Glimt. La squadra norvegese, prima e ancora imbattuta nel suo campionato dopo 17 giornate, ha appena sconfitto 3-1 i lituani dello Zalgiris. Una vittoria netta, inferiore nelle dimensioni al 6-1 inflitto al Kauno Zalgiris nel turno precedente, ma abbastanza convincente per mettere alla guardia la squadra di Pioli.

Ti potrebbe anche interessare – Shamrock Rovers-Milan, dove vederla in tv e streaming gratis

Europa League: il Bodo/Glimt aspetta il Milan al prossimo turno

Milan Avversario
Milan Europa League (Getty Images)

La rosa del Bodo/Glimt è quasi interamente composta da giocatori locali, ma oggi hanno segnato due dei pochi stranieri: il danese Zinckernagel, numero 10 e miglior realizzatore, ha sbloccato il risultato mentre il giovane nigeriano Boniface, classe 2000, ha firmato il 2-1. Poi ci ha pensato il terzino sinistro Bjorkan a chiudere i giochi con la rete del 3-1 a dieci minuti dalla fine.

Si tratta della quinta vittoria di fila tra tutte le competizioni per una squadra che ha accumulato 13 punti di vantaggio sulla seconda in Eliteserien e non ha ancora perso dopo la ripresa. Un avversario da non sottovalutare per il Milan che però avrebbe il vantaggio di giocare in casa: il match infatti, se tutto andasse bene in Irlanda, si disputerebbe tra una settimana a San Siro, giovedì 24 settembre con orario ancora da definire. In quel caso sarebbe il penultimo scoglio prima di raggiungere la fase a gironi, in programma a partire da metà ottobre. I rossoneri ci erano arrivati nella stagione 2018-19 con Gattuso in panchina ma uscirono subito mancando la fase a eliminazione diretta.

Leggi anche – Shamrock-Milan, Pioli: “Ibrahimovic ci sarà, match non scontato”