Calciomercato, Godin al Cagliari: l’affare si sblocca, le ultime

Diego Godin è ad un passo dal Cagliari. Giungono importanti novità, dopo i recenti contatti tra l’entourage del giocatore e l’Inter 

L’affare sembrava essersi complicato nelle prime ore di questa mattina e invece Diego Godin è ora molto vicino all’addio dall’Inter. Approdato in nerazzurro la scorsa estate a parametro zero, dopo un’esperienza di 9 stagioni all’Atletico Madrid, il centrale non si è mai adattato alla difesa a tre di Antonio Conte e la sua avventura a Milano è già giunta al termine. Il classe ’86, però, non lascerà definitivamente l’Italia, dato che il club più accreditato per acquistarlo è il Cagliari.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, il difensore avrebbe trovato l’accordo sulla buonuscita con l’Inter e sarebbe pronto a trattare con i sardi per completare il suo trasferimento. Un acquisto storico per il club rossoblu, che porterebbe in Sardegna un veterano con anni di esperienza e numerosi trofei conquistati in carriera. Le parti dovranno limare gli ultimi dettagli, prima della fumata bianca.

Potrebbe interessarti anche: Inter-Carrarese 7-0: Lukaku e Lautaro a segno, altra goleada nerazzurra

Godin al Cagliari, si sblocca l’affare Vidal

Godin al Cagliari sblocca il colpo Vidal (Getty Images)
Godin al Cagliari sblocca il colpo Vidal (Getty Images)

L’addio di Diego Godin apre le porte all’arrivo di Arturo Vidal all’Inter. Il centrocampista cileno era atteso negli scorsi giorni a Milano, tant’è che aveva già svuotato il proprio armadietto, salutato i compagni del Barcellona e preparato le valigie per un volo privato. Alcuni cavilli burocratici, però, hanno rallentato l’affare. Prima di poter ufficializzare l’acquisto dell’ex Juventus, infatti, i nerazzurri avrebbero dovuto completare almeno una cessione.

I nomi della rosa interista sul mercato sono numerosi, ma nessuno di loro ha ricevuto offerte realmente convincenti. La mancata partenza di almeno un membro della squadra, ha bloccato l’arrivo di Vidal e la speranza è stata riposta proprio sulla cessione di Godin, l’unico ad essere entrato concretamente nel mirino di un club. L’accordo sulla buonuscita precederà i contatti del calciatore e del suo entourage con il Cagliari e la fumata bianca del trasferimento permetterà alla società del presidente Zhang di accogliere “Re Arturo” nei prossimi giorni.

Leggi anche -> Calciomercato Inter, Pinamonti: non solo Candreva al Genoa