Calciomercato Atalanta, contatto con il Barcellona per un difensore

Calciomercato Atalanta, trattativa con il Barcellona per un difensore. Percassi sta cercando di portare in Italia uno dei difensori blaugrana che possa aiutare la squadra nella seconda esperienza in Champions League.

La Serie A è ormai alle porte. L’Atalanta di Gian Piero Gasperini esordirà il 26 settembre, in trasferta, contro il nuovo Torino di Marco Giampaolo. Prosegue anche il calciomercato dei nerazzurri e non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Dopo gli acquisti di Aleksey Miranchuk dalla Lokomotiv Mosca, di Simone Muratore e Cristian Romero dalla Juventus e di Cristiano Piccini dal Valencia, si punta ad un altro grande colpo per la difesa.

Gli orobici stanno seriamente pensando di portare in Italia il difensore dominicano, ma naturalizzato spagnolo, Junior Firpo. Attualmente gioca nel Barcellona. Nella passata stagione non ha giocato molto, sia con Ernesto Valverde che con Quique Setién. Secondo il “Corriere di Bergamo” la dirigenza sta cercando di aprire una trattativa con Josep Bartomeu, patron dei blaugrana. Si parla di 20 milioni di euro per il costo del suo cartellino (prestito a 2 milioni e diritto di riscatto fissato a 18).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Castagne e l’addio all’Atalanta: che attacco a Gasperini

Calciomercato Atalanta, idea Junior Firpo del Barcellona

Junior Firpo (Getty Images)
Junior Firpo (Getty Images)

Gioca, prevalentemente, come terzino sinistro. Ma all’occorrenza può essere utilizzato anche come esterno laterale di centrocampo sulla corsia mancina. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Betis Siviglia, all’età di 18 anni fa il suo esordio nella Liga con la maglia dei bianccoverdi.

Nell’estate del 2019 viene acquistato dal Barcellona per una cifra di 30 milioni di euro (di cui 12 di bonus). Ha giocato anche per la nazionale under 21 spagnola, dove ha vinto il campionato d’Europa che si è svolto proprio in Italia.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, Benevento-Inter e Lazio-Atalanta: decisa data recupero