Papu Gomez rifiuta l’Al Nassr: pronto rinnovo “a vita” con l’Atalanta

Il Papu Gomez avrebbe rifiutato l’onerosa offerta dell’Al Nassr per giurare fedeltà eterna all’Atalanta. Possibile rinnovo “a vita” per l’argentino 

Ci ha pensato, ha forse tentennato per qualche ora, o addirittura per pochi giorni, ma alla fine ha detto no. Il Papu Gomez avrebbe rispedito al mittente la super proposta dell’Al Nassr, club arabo che aveva offerto 6 milioni (poi diventati 8) di euro a stagione al trequartista argentino. Uno stipendio faraonico per 3 anni, che avrebbe permesso al 32enne (saranno 33 a febbraio ndr) di percepire ben 24 milioni.

Al cuor non si comanda e l’amore di Alejandro Gomez è l’Atalanta. Arrivato nel settembre del 2014 a Bergamo, il trequartista si è trasformato in un trascinatore e simbolo della realtà vincente del presidente Percassi. Dalla lotta retrocessione, a sfiorare le semifinali di Champions League, un percorso da sogno, condito da 54 gol e 67 assist in ben 236 presenze complessive. L’affetto dei tifosi, soprattutto dopo le enormi difficoltà vissute quest’anno a causa del Coronavirus, avrebbero convinto il “Papu” a rifiutare una proposta così allettante.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Atalanta, Papu Gomez: pressing Al Nassr. Le ultime

Gomez respinte l’Al Nassr, trattativa per il rinnovo con l’Atalanta

Gomez valuta il rinnovo con l'Atalanta (Getty Images)
Gomez valuta il rinnovo con l’Atalanta (Getty Images)

Difficile, forse impossibile, cancellare tutti i ricordi che si sono creati in 6 anni. Abbandonare tutto quello che si è costruito in queste stagioni, fondamentali anche per la rinascita calcistica del giocatore dopo un’esperienza infelice al Metalist, sarebbe stato un passo troppo complicato da fare. Gomez è diventato un simbolo, non solo della squadra, ma dell’intera città, e la fascia di capitano ne è una dimostrazione.

Offerta quasi rifiutata, questione di giorni, per poi focalizzarsi su un nuovo capitolo con la Dea. Secondo quanto trapela dalle indiscrezioni, infatti, l’argentino vorrebbe firmare un contratto fino al 2024 con i nerazzurri. Un accordo “a vita”, che lo legherebbe fino alla fine della sua carriera con la società che gli ha permesso di diventare il calciatore che è oggi. Domani, per l’amichevole contro la Pro Sesto il Papu sarà in campo e la speranza di tutti i tifosi dell’Atalanta è quella di vederlo ancora con quella maglia anche nei prossimi mesi.

Leggi anche -> Atalanta, la Champions a Bergamo: ok UEFA al Gewiss Stadium