Calciomercato Milan, Paquetà sblocca Milenkovic: i club interessati

Lucas Paquetà potrebbe lasciare il Milan e la sua cessione sbloccherebbe la trattativa per Milenkovic con la Fiorentina. Due club stranieri sono in corsa per il trequartista brasiliano 

Prosegue il calciomercato del Milan, già caratterizzato da operazioni importanti come il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic e gli acquisti di Tonali e Brahim Diaz. I rossoneri, per continuare a rinforzare la rosa, sono costretti a lasciar partire qualche giocatore. Bonaventura ha già salutato il club, così come Ricardo Rodriguez, approdato al Torino. La lista si potrebbe presto allungare con Lucas Paquetà, già da tempo inserito nella lista trasferimenti milanista.

Nelle ultime ore, il club maggiormente interessato al calciatore, arrivato in Italia per circa 40 milioni nel gennaio del 2019, è il Lione. Il club francese avrebbe addirittura proposto Memphis Depay nell’operazione, dato che il Barcellona è frenato dalla mancata cessione di Luis Suarez. I rossoneri starebbero valutando la proposta, certamente allettante, ma contemporaneamente si sarebbe fatto avanti anche il Valencia. La società spagnola potrebbe offrire denaro cash, che aiuterebbe maggiormente il Milan ad arrivare al proprio obiettivo: Nikola Milenkovic.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Milan, dal Fulham un nuovo obiettivo per il centrocampo

Milan, Paquetà in uscita: Milenkovic legato al brasiliano

Milan, nuovo tentativo per Milenkovic (Getty Images)
Milan, nuovo tentativo per Milenkovic (Getty Images)

Nonostante la trattativa per il serbo sia molto complicata, tanto da aver portato i rossoneri a valutare delle alternative come Ajer, l’operazione non è impossibile. Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha dichiarato che il giocatore dovrà rinnovare il contratto, ma dalle sue parole è trapelata anche dell’incertezza. Non è sicuro che il 22enne voglia rimanere a Firenze e il Milan può approfittarne.

Per arrivare al centrale Viola, però, servirebbero 40 milioni, troppi per le casse rossonere. La cessione di Paquetà, che verrà comunque valutato meno, permetterebbe, quanto meno, di avere a disposizione una cifra più vicina alla richiesta della Fiorentina, aumentando le speranze di trattativa. Restano diverse difficoltà, ma i tifosi rossoneri credono ancora nell’approdo del classe ’97.

Leggi anche -> Calciomercato Milan, sogno Depay: arrivo legato a…Vidal e Suarez