Calciomercato Milan, Milenkovic non si muove: Ajer per la difesa

Il Milan non riuscirebbe a trattare con la Fiorentina per Milenkovic, dichiarato incedibile dal presidente Commisso, e si valuta un’alternativa valida proveniente dalla Scozia: Kristoffer Ajer. 

La dirigenza rossonera continua a lavorare sul mercato, dopo aver concluso trattative importanti come quella di Tonali e Brahim Diaz. Per la difesa e soprattutto per il futuro, il Milan sarebbe interessato al giovane centrale classe 1998 del Celtic. Il giocatore in questione è Kristoffer Ajer, titolare del club biancoverde di Glascow. Nonostante la sua giovane età, è un punto fermo anche della Nazionale norvegese, per il quale ha indossato la maglia di tutte le rappresentative giovanili dal U-15 a salire.

Potrebbe interessarti anche >>> Calciomercato Milan, sogno Depay: arrivo legato a…Vidal e Suarez

Calciomercato Milan, nel mirino Ajer del Celtic: la valutazione del difensore

milan ajer
Ajer, difensore del Celtic (GettyImages)

Il vero obiettivo dei rossoneri è Milenkovic della Fiorentina. Il ragazzo è da tempo nel mirino di tanti club, ma il presidente Commisso non lo vuole cedere. Con ogni probabilità, il serbo proseguirà questa stagione con la maglia viola e dunque, Maldini e Gazidis starebbero valutando alcune alternative per migliorare il reparto difensivo.

Secondo quanto riporta Herald and Times Sport, c’è un forte interesse del Milan per Kristoffer Ajer. Non sarebbe stata inviata nessuna offerta ufficiale per il ventiduenne, ma la trattativa potrebbe esser portata a termine con una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro. Il difensore, durante questo inizio di stagione, è andato già a segno con la maglia del Celtic e ha registrato 7 presenze, partendo quasi sempre titolare.

Potrebbe interessarti anche >>>  Europa League, Playoff: Milan contro Besiktas o Rio Ave, la data del match