Calciomercato Milan, lo svincolato Gotze si offre ai rossoneri

Calciomercato Milan, Gotze si offre ai rossoneri. Il centrocampista, campione del Mondo nel 2014, è attualmente svincolato. Dopo la sua seconda esperienza al Borussia Dortmund il tedesco è in cerca di una squadra che possa ambire alla Champions League.

Nella lista degli svincolati di lusso spunta anche il nome di Mario Gotze. L’uomo che ha letteralmente fatto vincere la Coppa del Mondo alla Germania con un suo gol ai tempi supplementari in finale contro l’Argentina di Lionel Messi. Il classe 1992 ha rilasciato un’intervista al quotidiano tedesco ‘Bild Sport’ e ha parlato del suo futuro. Ecco le sue dichiarazioni: “Non posso negare di non avere avuto contatti con molti club nelle ultime settimane. 

Quello che so di certo è che voglio giocare per una squadra che punti alla Champions League. Non l’ho mai vinta e mi piacerebbe molto alzare questo trofeo. Non ho alcuna intenzione di ritirarmi, so che posso dare ancora molto al mondo del calcio. Futuro in Germania? Perché no? Non ho mai detto di voler lasciare la Bundesliga, nel caso valuterò tutte le offerte che mi proporranno”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Depay possibile scambio con Paquetà: la proposta del Lione

Calciomercato Milan, Gotze può arrivare in Italia

Mario Gotze (Getty Images)
Mario Gotze (Getty Images)

Non è da escludere che il calciatore possa arrivare in Italia e giocare in Serie A. Sarebbero molte le squadre interessate a lui. In primis ci sarebbe il Milan: i rossoneri sono alla ricerca di un giocatore proprio come il tedesco e che puntano di arrivare tra le prime quattro per un posto nella massima competizione europea.

In passato anche la Lazio e la Roma ci avevano fatto un pensierino, ma la trattativa per l’atleta non è mai decollata. Spunta anche l’ipotesi Fiorentina: Gotze a Firenze ritroverebbe il suo amico e vecchio compagno di squadra, Franck Ribery.

LEGGI ANCHE >>> Shamrock-Milan, Pioli soddisfatto:”C’erano insidie, Ibrahimovic un campione”