Milan, Depay possibile scambio con Paquetà: la proposta del Lione

Il Milan sta lavorando per la cessione di Paquetà al Lione e negli ultimi contatti si è parlato anche di Memphis Depay come possibile contropartita.

Stasera il Milan ha aperto con una vittoria la nuova stagione, avanzando nei turni preliminari di Europa League, ma parallelamente rimane concentrata anche sul mercato. Nei prossimi giorni i rossoneri cercheranno di cedere alcuni esuberi come Lucas Paquetà, non convocato per la trasferta contro lo Shamrock Rovers e ormai fuori dal progetto di Stefano Pioli.

Ti potrebbe anche interessare – Europa League, highlights Shamrock-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Milan, Depay torna d’attualità: possibile occasione di mercato

Depay Milan
Memphis Depay (Getty Images)

Il fantasista brasiliano, acquistato per circa 40 milioni dal Flamengo, è in uscita e piace molto al Lione. I contatti tra le società sono già iniziati e la trattativa sta entrando nel vivo, riservando alcune novità. Come riporta “Sky Sport” nei dialoghi in corso con i francesi è spuntato fuori anche il nome di Memphis Depay, che potrebbe essere proposto come contropartita tecnica. Un giocatore di altissimo livello, capitano ma in scadenza di contratto con l’OL, che sembrava vicino al Barcellona prima del ripensamento di Luis Suarez.

In tempi non sospetti anche il Milan aveva già messo gli occhi sul classe ’94 olandese che ritorna d’attualità e sarà sicuramente tenuto in considerazione. Il possibile scambio può rappresentare una formula alternativa alla cessione di Paquetà, anche se ancora non si è entrati nello specifico. Poi ci sarà da valutare la volontà della società rossonera, difficilmente indifferente davanti a questa pista, ma forse non così convinta di investire su un altro attaccante considerata la presenza di Zlatan Ibrahimovic. Le priorità sono certamente altre: si cerca un difensore centrale, un terzino e un altro centrocampista ma davanti il reparto sembra completo. Poi se sarà un’occasione favorevole, soprattutto a livello economico (l’ingaggio di Depay è abbastanza elevato e bisognerà capire la differenza tra i due cartellini), il Diavolo potrebbe anche fare un tentativo e aprire al suo arrivo.

Leggi anche – Shamrock Rovers-Milan 0-2: Ibra e Calhanoglu, rossoneri avanti in E.League