Europa League, Playoff: Milan contro Besiktas o Rio Ave, la data del match

Europa League, il sorteggio di Nyon ha decretato il possibile avversario del Milan nel playoff del 1 ottobre, decisivo, in caso di vittoria, per l’accesso alla fase a gironi della competizione 

Dopo la vittoria contro lo Shamrock e, in attesa di affrontare il Bodo giovedì 24 settembre a San Siro, il Milan conosce già il possibile avversario del match decisivo, sempre in gara unica, in programma il 1 ottobre. L’urna di Nyon ha accoppiato la vincente di Milan-Bodo/Glimt con quella di Besiktas-Rio Ave , altro match del terzo turno preliminare in programma tra una settimana. In caso di passaggio del turno, Ibrahimovic e compagni giocheranno in trasferta.

Europa League, i prossimi match del Milan

In attesa del playoff, il Milan deve prima fronteggiare il Bodo-Glimt, un avversario ben più insidioso rispetto allo Shamrock. I norvegesi, infatti, primeggiano in campionato con ben 13 punti di vantaggio sul Molde grazie a una serie positiva di risultati cominciata nel post lockdown.

Grande insidie nell’eventuale playoff con il Besiktas. La compagine turca è un habitueé delle competizioni internazionali e ha iniziato il campionato imponendosi 1-3 in trasferta. Tra i calciatori più rappresentativi, il difensore croato Vida, l’attaccante olandese Lens e il nazionale turco Ozyakup. Fortunatamente, per i rossoneri, si giocherà a porte chiuse alla Vodafone Arena di Istanbul, uno dei catini più infuocati di Turchia. Ben più agevole si prospetterebbe l’impegno con il Rio Ave arrivato al quinto posto dello scorso campionato portoghese.

Leggi ancheCalciomercato Milan, per Paquetà proposto Depay dal LioneÂ