Europa League, Milan-Bodo/Glimt: quando si gioca, data e orario

Il Milan giocherà il terzo turno preliminare di Europa League contro i norvegesi del Bodo/Glimt: tutte le informazioni relative alla partita.

L’Europa League continua per il Milan che, battuto 2-0 lo Shamrock Rovers con i gol di Ibrahimovic e Calhanoglu, sarà atteso dal terzo turno preliminare. Il prossimo avversario sarà il Bodo/Glimt, capolista solitaria del campionato norvegese e reduce dal doppio successo interno contro i lituani del Kauno Zalgiris (6-1) e dello Zalgiris (3-1). Due risultati che confermano l’ottimo stato di forma di una squadra che non ha ancora perso dopo il lockdown tra tutte le competizioni. La stessa circostanza dei rossoneri che, dopo il positivo finale dello scorso campionato, hanno aperto con una vittoria anche la nuova stagione.

Entrambe sono imbattute da una lunga striscia di partite, ma settimana prossima una delle due si fermerà. La sfida infatti si giocherà in gara secca a San Siro, senza possibilità di sbagliare. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. L’appuntamento è fissato per la sera di giovedì 24 settembre, con orario ancora da definire.

Ti potrebbe anche interessare – Europa League, highlights Shamrock-Milan: gol e sintesi partita – VIDEO

Milan-Bodo/Glimt: si gioca giovedì sera a San Siro

Milan Bodo/Glimt
Milan Pioli (Getty Images)

Il Milan si è qualificato ai turni preliminari di Europa League grazie al sesto posto raggiunto nella scorsa Serie A, mentre il Bodo/Glimt dopo uno straordinario secondo posto in Eliteserien, la massima serie del calcio norvegese. Il piazzamento migliore della sua storia, raggiunto soltanto in altre tre occasioni nel 1977, 1993 e 2003. Non è quindi la prima volta che gioca in campo europeo, anche se la loro tradizione non è ovviamente paragonabile a quella rossonera. Il caso vuole che il debutto assoluto, risalente al 1976, sia avvenuto proprio contro una squadra italiana: il Napoli che lo eliminò al primo turno della Coppa delle Coppe.

Chi vincerà la partita di San Siro si qualificherà per i playoff, l’ultimo ostacolo prima della fase a gironi del torneo. Un match di cui si conoscerà già l’avversario perché domani, venerdì 18 settembre, si svolgerà il sorteggio dedicato a Nyon, nel quartier generale della UEFA.

Leggi anche – Europa League, Milan: prossimo avversario se elimina lo Shamrock